Ecco Assane, nuovo leone biancorosso!

7 agosto 2023 AUTORE: catta
Ecco Assane, nuovo leone biancorosso!

Due metri e due, braccia e gambe lunghissime, una storia tutta da raccontare. E’ Assane Ndiaye il primo nuovo innesto della Vigor che affronterà nella prossima stagione l’inedito campionato di C Unica.

Un leone del Senegal, nel vero senso della parola. Perché Assane, spinto da un irrefrenabile amore per il nostro sport, ha lasciato la sua terra per diventare un giocatore da noi. Partito da Dakar già forte di un fisico ed una tecnica invidiabili, si è accasato ad Oderzo dove nei suoi primi anni si è allenato ed è cresciuto tra serie C e D. Sì, perché per questioni e lungaggini burocratiche per diversi mesi si è potuto solo allenare, ogni giorno, Assane. Senza mai mollare o darsi per vinto. Solo nei giorni precedenti il Natale del 2018 si è trovato sotto l’albero il nullaosta, potendo finalmente esordire contro Caorle.

I suoi numeri, soprattutto nella categoria inferiore, sono tutt’altro che banali ed il potenziale su cui lavorare è ancora importante, nonostante i suoi 28 anni. Dopo cinque stagioni, passate tra OB e Basket Motta, è stato convinto dal nostro progetto ed ha accettato con entusiasmo la proposta anche tecnica di coach Fuser. In via Filzi potrà ritrovare e misurarsi nuovamente con la C.

Ragazzo disponibile e volenteroso, sia umanamente che cestisticamente, si rimetterà dunque in gioco ancora una volta. Senza lunghi viaggi, né peripezie burocratiche, addirittura vestendo quegli stessi colori che ci accomunano alla società opitergina a lui tanto cara. Ne siamo sicuri, si sentirà presto a suo perfetto agio anche col biancorosso Vigor addosso!

Benvenuto Assane!

Forza Vigor

Marco Breda