LISTA CAMPIONATI

Chi siamo

img

PlayBasket.it è dal 2003 l’unico wiki-portale di pallacanestro. In quanto tale ogni appassionato ha l’opportunità di interagire gratuitamente aggiornando la propria squadra e società con statistiche, commenti alle gare e news.

1 | PERCHÈ PLAYBASKET.IT
2 | CAMPIONATI SEGUITI
3 | UTENTI REGISTRATI
4 | ARCHIVIO STORICO
5 | EVENTI
6 | IL VOSTRO SITO INTERNET SEMPRE AGGIORNATO
7 | SUPPORTARE E SPONSORIZZARE PLAYBASKET.IT

1 | Perchè PlayBasket.it

PlayBasket.it nasce dall’esigenza di dare alla pallacanestro di ogni livello egual dignità e visibilità, senza quindi alcuna differenza fra squadre e società di Serie A e quelle dilettantistiche e amatoriali, la vera risorsa e motrice dell’intero movimento.
PlayBasket.it è quindi contemporaneamente una bacheca gratuita di notizie e dati di società e giocatori, per definizione sempre in continua evoluzione, soprattutto, aperto a qualsiasi proposta innovativa.

2 | Campionati seguiti

PlayBasket.it è l’unica realtà ad aggiornare tutte le serie senior FIP (sia maschili, sia femminili) a livello provinciale e regionale d’Italia, ma è già aperto a molte categorie junior e amatoriali (quali CSI e UISP). Un campionato non ha adeguata copertura o vorresti seguire la tua squadra? Registrati e fai richiesta di gestione di squadra o campionato .
Manca il campionato che ti interessa? Aiutaci a recuperare gli aggiornamenti! Entra a far parte dei collaboratori ed estenderemo la copertura del sito al campionato richiesto .

3 | Utenti registrati

Una volta effettuata l’ iscrizione al sito / login e la conferma della richiesta di abilitazione ai contenuti , tramite l’ Area Amministrazione potrete effetturare l’ inserimento di commenti e tabellini (e/o statistiche complete) delle gare, video delle partite, creazione e aggiornamento dei profili di giocatori e staff (anche con foto per ogni anno sportivo). Tutte le informazioni inserite vengono poi elaborate automaticamente per aggiornare risultati, classifiche e statistiche di squadra e di giocatori.
La richiesta di collaborazione può essere fatta tramite mail all’indirizzo info@playbasket.it
Alla sezione FAQ & TUTORIAL troverai come in dettaglio tutte le sezioni dedicate all’aggiornamento dei contenuti

4 | Archivio storico

PlayBasket.it è il più vasto database della pallacanestro italiana. Attraverso una metodica archiviazione dei dati acquisiti durante gli anni permette infatti di creare, aggiornare e conservare le statistiche di ogni squadra/giocatore negli anni.

5 | Eventi

PlayBasket.it dispone inoltre di una sezione eventi in cui riporta gli aggiornamenti sulle varie manifestazioni cestistiche organizzate nel territorio. Oltre all’inserimento news, per gli organizzatori è a disposizione un set di funzionalità che permettono la gestione totale dell’evento con gli strumenti del sito, ad esempio l’iscrizione ad un torneo attraverso un apposito modulo online messo a disposizione sulla pagina dell’evento.

6 | Il vostro sito internet sempre aggiornato

Quale società non vorrebbe un sito internet automaticamente aggiornato?
Con il nostro Servizio di Siti Internet per Società di Basket ci prenderemo noi cura dei dati, fornendo un portale sempre aggiornato sui calendari e classifiche delle vostre squadre, così come l’aggiornamento dei profili di squadre e giocatori con tanto di totali e medie una volta inserito anche il solo tabellino.
Attendiamo la vostra mail a info@playbasket.it per approfondire le vostre esigenze

7 | Supportare e Sponsorizzare PlayBasket.it

Se apprezzate il lavoro dello staff di PlayBasket.it e ne volete agevolare la crescita, potete di portare il vostro contributo in termini di aggiornamenti su campionati, squadre o eventi.
Qualora vogliate pubblicizzare sul sito la vostra attività, sito o manifestazione PlayBasket.it è in grado anche di associare i banner pubblicitari a specifici contenuti – campionati, squadre, eventi – in modo da indirizzarne il contenuto verso il target richiesto. Scriveteci una vostra mail a info@playbasket.it per approfondire le vostre esigenze.

data pubblicazione: 4 agosto 2010
di Redazione PlayBasket