U19 Gold Trasferta amara a Vigonza per la Virtus Venezia


Trasferta amara a Vigonza per la Virtus Venezia

Ci presentiamo a Vigonza pronti a riscattare lo sfortunato epilogo della partita dell’andata, quando fummo sconfitti per appena un solo punticino (69-70). Invece, la dea bendata ci ha voltato le spalle anche questa volta, in modo ancor più rocambolesco, punendoci con un tiro disperato da metà campo sulla sirena finale. Ma così va il basket e complimenti agli avversari per averci creduto sempre!
Venendo alla cronaca, ancora una volta ci presentiamo ai blocchi di partenza con una squadra un po’ leggera, causa infortuni e defezioni. Partiamo finalmente bene, ma poi, causa i soliti passaggi sbagliati, ci facciamo riacciuffare riportando la partita in totale equilibrio.
Nonostante un’ottima serata al tiro (saranno ben 8 le triple da noi piazzate nei 40 minuti), non riusciamo a scrollarci di dosso gli avversari fino all’epilogo, di cui abbiamo già dato qualche dolorosa anticipazione: a 10 secondi dal termine, abbiamo palla in mano e il punteggio è in parità sul 77-77. Sbagliamo, però, la conclusione a canestro, loro agguantano il rimbalzo e il n.1 Buccioni tira da metà campo: tabellata e canestro. Sipario.
C‘è poco da aggiungere. I ragazzi si sarebbero stra-meritati di potersela giocare al tempo supplementare, ma così non è andata. Non possiamo che scrollarci subito di dosso questa delusione e pensare già ai prossimi impegni, rallegrandoci per la straordinaria prestazione del nostro Bettera, iscrittosi a referto con addirittura 37 punti! Bene anche gli altri giocatori in doppia cifra: Bravin (11) e Ferro (10).
Avanti così, la strada è giusta, sperando finalmente nella buona stella!

Uff. Stampa Virtus Venezia

BUV Vigonza-Virtus Venezia 80-77

111844435760

1118332513172317

Passa alla visualizzazione classica
BUV Vigonza: