Div.Reg.1 Luce solo per soli 15' per la Virtus Venezia


Sabato scorso, avvolti dalla nebbia scesa in laguna questa settimana, accogliamo quale ospite della serata la compagine di Favaro, formazione di buon livello che occupa il 4º posto in classifica.
Noi ci presentiamo, come succede ormai da un po’, privi del nostro play titolare Rossi e di un importante lungo come capitan Pasin, ancora infortunato.
Il primo quarto è di studio per entrambe le squadre, ma riusciamo in rimonta a chiudere sotto di solo un punto (21-22), con un Montagner sugli scudi.
Nella seconda frazione, esprimiamo un gioco quasi perfetto che ci porta anche in vantaggio di 6 lunghezze, grazie a un Trapasso ispirato (circostanza che si ripete da diverse partite!) e a un Montagner letale (come sempre!); poi un calo di concentrazione ci porta a chiudere il secondo quarto sotto di 6 punti. Come se non bastasse già la lista di infortuni che ci attanaglia da mesi, in un contatto di gioco perdiamo anche il nostro Sartori, rimbalzista di fiducia, il quale è costretto a ricorrere alle cure del medico.
Rientrati in campo dopo la pausa lunga, assistiamo a un vero e proprio “black out” in casa Virtus: meccanismi bloccati in attacco e disattenzioni clamorose in difesa lasciano agli avversare metri di spazio al tiro.
Il divario si allunga e chiudiamo il terzo periodo con un ritardo di 17 punti sugli avversari (51-68)
Verso la metà dell’ultimo quarto il divario tocca anche un massimo di 23 punti (56-78 a 5’ dalla fine) e fa temere il peggio, ma riusciamo a reagire, parando i colpi e chiudendo sul -17 (67-84).
I nostri ultimi 2 quarti sono decisamente da dimenticare, ma chiudiamo un occhio (o forse due) e ripartiamo con il lavoro in palestra.
Forza Virtusss!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Virtus Venezia-Pallacanestro Favaro 67-84

212238445168

2122172213241616

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Pallacanestro Favaro (Dalla Torre, Favaro e Farinella).