C Femm. Virtus Venezia, serve più concentrazione (bis)


Virtus Venezia, serve più concentrazione (bis)

Sabato scorso le nostre prime donne sono state chiamate a una trasferta particolarmente impegnativa, posto che andavano a far visita alle colleghe del Famila Basket Schio, attuale capolista del campionato, in coabitazione con PFM Mestre, Victoria Basket e Tigers-Montecchio. Sulla carta un’impresa proibitiva, ma che si è rivelata, in realtà, molto più alla nostra portata del previsto! Il risultato finale ci penalizza, ma con qualche rammarico.
Veniamo alla cronaca. Nel primo periodo non c‘è storia e pare profilarsi una di quelle batoste sonore e pesanti per il morale: dopo 10 minuti il parziale è impietoso, con un 22-6 per le padrone di casa.
Poi… Inizia la nostra partita e il divario alla fine sarà lo stesso accusato al termine del Q1!
Dal secondo quarto le virtussine entrano in campo con tutt’altro piglio e determinazione, decise a far capire che il distacco subito sino a quel momento non se lo meritano, nonostante i molti palloni persi a causa di passaggi poco precisi. La partita è molto equilibrata e si va al riposo con lo stesso scarto del primo periodo 32-16.
‍Al rientro dall’intervallo, le nostre continuano a giocare allo stesso livello delle più blasonate avversarie e il terzo quarto si chiude ancora, seppur di poco, a vantaggio di queste ultime, le quali si impongono con un parziale di 12-9.
Mai dome, le V-granata si riscattano negli ultimi 10 minuti, recuperando addirittura 3 punti sulle padrone di casa e chiudendo la contesa sul risultato finale di 54-38 per il Basket Schio.
Coach Vedova, nella consueta intervista del post-gara, pur soddisfatto per quanto di buono visto per almeno 30 minuti, non nasconde una certa delusione: “Quanto visto a partire dal secondo quarto un po’ ci infastidisce, perché l’ultimo periodo lo abbiamo addirittura vinto di 3 lunghezze e ciò ci fa capire di aver compromesso e buttato via la partita nel primo quarto. Purtroppo, ancora una volta, il nostro problema principale è la discontinuità nella concentrazione. Ma ci lavoreremo su!”
Il bicchiere resta mezzo pieno: guardiamo avanti con immutato ottimismo e… Forza Virtusss!

Uff. Stampa Virtus Venezia

FB Schio sq.B-Virtus Venezia 54-38

22632164425

22610101291013

Passa alla visualizzazione classica
FB Schio sq.B: