C Femm. Virtus Venezia, finalmente la luce


Virtus Venezia, finalmente la luce

L’abbiamo detto e ripetuto tante volte che prima o poi le nostre prime donne si sarebbero tolte delle soddisfazioni e quel tanto agognato momento è arrivato: finalmente, sabato scorso, tra le mura amiche del PalArsenale, le nostre ragazze della serie C hanno strappato il “referto rosa” sconfiggendo le veronesi dell’Alpo!
Non è stata però facile, per niente. Partite molto determinate, le virtussine riescono a portare a casa un buon primo quarto, sfruttando quasi tutte le occasioni a loro disposizione per poter concludere a canestro e finendo avanti di ben 8 lunghezze (16-8).
Nel secondo quarto ecco giungere il classico calo di concentrazione, assieme a una sensibile riduzione nelle percentuali al tiro, il che da’ fiato alle veronesi, abili a ribaltare l’inerzia del match a loro favore: andiamo così al riposo sotto di 3 lunghezze (18-21), raccogliendo appena 2 punti nei secondi 10 minuti di gara!
Dopo la pausa lunga, giunge invece una reazione d’orgoglio da parte delle nostre ragazze, che dimostrano di essere pronte e disposte a tutto pur di accaparrarsi la prima vittoria stagionale. Rimangono, così, concentrate sul pezzo e, giocando di squadra, portano a casa il terzo quarto per 20-11, sorpassando le ospiti e portandosi alla mezz’ora sul + 6.
L’ultimo quarto viene giocato cercando di mantenere i nervi saldi e soprattutto, con una rotazione frequente, provando a non cedere fisicamente contro delle avversarie che non hanno mollato fino all’ultimo secondo.
Ottima prestazione della ormai solidissima Bottoni (top scorer con 14 punti) e in coda, ma non da meno per i minuti giocati e per quanto speso sul campo, il trittico formato dalla Mason, dalla Bertola e dalla capitana Ilaria Mengarino!!!
Ad maiora!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Virtus Venezia-CMB Alpo 46-35

16818213832

168213201183

Passa alla visualizzazione classica
CMB Alpo: