C Femm. Altra trasferta difficile per la Virtus Venezia


Non riescono ancora a sbloccarsi le nostre atlete di serie C e anche a S. Martino di Lupari, pur giocando al livello delle avversarie nei due quarti centrali, rimediano l’ennesima sconfitta.
La squadra di casa parte, infatti, molto forte, dando subito l’impressione di voler schiacciare le nostre ragazze, le quali però, dopo i primi minuti di disorientamento, reagiscono e contengono il gap in 9 lunghezze alla fine del primo quarto.
Il secondo quarto, come detto, se lo giocano alla pari e vanno al riposo sotto di 10 punti, divario che mantengono al termine del terzo quarto.
Nell’ultima frazione di gioco, come troppo spesso accade, le virtussine, non potendo contare su rotazioni rigeneranti (sono solo in 8…), cedono fisicamente e le avversarie, disponendo anche di una panchina più lunga, allungano con decisione.
Alla fine il bottino è di soli 25 punti, con altrettanti di distacco dalle padrone di casa, il che si spiega alla luce dei troppi errori al tiro dalla lunetta (6/22 ovvero il 27%!), da sotto e dalla media distanza (9/47 ovvero il 19%!!), nonché dall’arco (1/9 ovvero l’11%!!!), mentre le palle perse sono in diminuzione, ma ancora troppe.
Va, tuttavia, detto che il nostro sparuto gruppo di ragazze ha dato tutto quello che poteva ed era inevitabile finire la benzina nei 10 minuti conclusivi; da sottolineare, comunque, le generose prestazioni della capitana Mengarino e dell’inesauribile guerriera Bottoni.
Sarà un campionato duro, ne abbiamo la piena consapevolezza, ma faremo di tutto per risalire la china, potete contarci!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Basket Giovani Lupe-Virtus Venezia 50-25

14525153120

145111065195