C Femm. Grantorto ci prova, ma le Tigers non cadono. Vince Montecchio 65-45

AUTORE: mecu
Grantorto ci prova, ma le Tigers non cadono. Vince Montecchio 65-45

Esordio casalingo positivo nel 2024 per le Tigers di Montecchio, che sabato sera hanno ospitato Sport&Fun Grantorto (una delle squadre più in crescita nell’ultimo periodo) nell’ultima giornata del girone d’andata. Gara dura e senza tregua, che ha sottolineato la solidità mentale delle vicentine, fino alla sirena finale sul 65 a 45.

Inizio complicato per le padrone di casa con coach Callegaro che, dopo una brutta botta subita da Longhi dopo due minuti, mette a riposare la play valdagnese per il resto della partita. Nonostante l’assenza del loro volano offensivo, le Tigers non sembra affatto scalfite; dopo un iniziale stallo delle retine, trovano la prima mini-fuga sul 10-4 con il canestro di Brazzale – le padovane tornano a contatto ma stavolta tocca a Jaraoui che, su assist di Zampieri, fa segnare il 19 a 11 che costringe coach Engel a un timeout. Fine primo quarto: 22.12.

Nel secondo quarto a entrare in campo è la buona difesa del Montecchio, rendendo vani gli sforzi offensivi delle ospiti (solo 8 punti a referto) – le Tigers, sulle ali di Tognazza e Baruffato, obbligate agli straordinari per l’occasione, che incorniciano una vera e propria fuga che fa andare le squadre a riposo con un tondo 40-20.

Nel terzo quarto qualche errore forzato di troppo delle padovane rende facile la vita alle ali vicentine, che trovano più spazio per il contropiede – a difesa schierata da sottolineare la grande prova difensiva di capitan Zampieri che, contro due lunghe d’esperienze come Busnardo e Simonetto, ha fatto valere la sua grinta. All’ultimo riposo il tabellone segna 55-36.

Ultima frazione segnata da un po’ di nervosismo in campo dopo tre quarti ad alto ritmo e fisicità, le vicentine tuttavia restano calme e focalizzate non concedendo possibilità di recupero a Grantorto. Altra nota positiva i primi due punti in maglia Tigers della 2007 Fontana che chiudono l’incontro sul 65 a 45.

Finito il girone d’andata, le attenzioni di coach Callegaro e del suo staff sono già sul girone di ritorno – domenica prossima si inizia: a Montecchio saranno ospite le capoliste del Victoria San Bonifacio, con le Tigers chiamate a ribaltare il risultato dell’andata. Appuntamento a domenica ore 19:00 al PalaCosaro.

Montecchio: Baruffato 18, Bisognin, Brazzale 7, Facchinetti 5, Fontana 2, Garzotto, Jaraoui 13, Longhi 2, Maculan 7, Tognazza 8, Zampieri 3 Coach: Callegaro – Vice: Mercadante

Tigers-Montecchio-Sport & Fun Grantorto 65-45