C Femm. Istrana espugna il PalaRomare vincendo 57-58 contro Famila Schio


Istrana espugna il PalaRomare vincendo 57-58 contro Famila Schio

Come da previsione, l’inizio di partita è equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a imporsi e prendere vantaggio, chiudendo il primo quarto sul 16-17.
Nella seconda frazione di gioco l’attacco di Istrana si inceppa, le nostre ragazze fanno fatica a trovare la via del canestro. Dall’altra parte Schio continua sulla falsa riga del primo quarto, difendendo con aggressività e attaccando con le idee chiare, trovando il +8 a fine primo tempo, 33-25.
Le ragazze di coach Basso tornano in campo con la voglia e la convinzione di portare a casa una vittoria pesante. Istrana ritrova continuità in attacco e concede meno in difesa, ritrovando il vantaggio sul 40-42.
La prima metà di ultimo quarto si dimostra difficile per entrambe le squadre che si trovano sul 44-44 con 5:43 da giocare. Istrana prova l’allungo decisivo appoggiandosi alla solita Zanatta, che mostra talento, determinazione e segna canestri pesantissimi chiudendo a 21 punti personali e portando Istrana sul +8 con meno di un minuto da giocare.
Quando sembrava quasi fatta, Schio riesce a ritornare in partita con due triple consecutive, avendo anche il tiro della vittoria. Le nostre ragazze sono brave a non perdere la testa e difendere perfettamente anche l’ultimo possesso portando a casa una vittoria contro una diretta avversaria, e dando un segnale di forza in vista delle prossime partite.
Il prossimo impegno per Istrana è un altro scontro diretto contro la Pallacanestro Femminile Mestrina, sabato 16 dicembre alle 20:30 tra le mure amiche del palazzetto “G. Bepi Paronetto”.

Ufficio Stampa Basket Istrana

FB Schio sq.B-Curiss Istrana 57-58

Passa alla visualizzazione classica
FB Schio sq.B: