C Femm. Esordio positivo per le Tigers, ma non basta. San Bonifacio vince 65 a 62


Quello che poteva rivelarsi il più ostico degli esordi nel campionato di serie C per la formazione di Montecchio ha invece confermato i segnali positivi emersi nel prestagione – non è stato sufficiente tuttavia ad arginare la qualità e l’esperienza delle veronesi, che hanno trionfato con il punteggio di 65-62 in una gara sempre in bilico.

Inizio non dei migliori per le tigers di coach Callegaro, che causa un paio di palloni persi di troppo si trovano sotto 15-4 a metà del primo quarto con i liberi di Eppiani (21 punti con il 75% dal campo per lei a fine serata). A rispondere agli attacchi delle padrone di casa, ci pensa Storti con due canestri dell’arco dei 6 metri e a fine primo quarto il tabellone segna 20-17.

Dalla seconda frazione, Montecchio alza la difesa (suo marchio di fabbrica) e su una ripartenza il canestro di Maculan sigilla il -1 e l’aggancio, i due successivi tiri liberi di Storti invece incorniciano il primo vantaggio vicentino della partita. Longhi poco dopo regala il massimo vantaggio sul +5, ma la solita Eppiani accorcia le distanze e con 50 secondi sul cronometro Eboigbodine (21 punti totali anche per lei) firma il controsorpasso – al riposo lungo il punteggio è 32-31.

Terzo quarto con San Bonifacio che prova a scappare ma Montecchio insegue a stretta distanza, insieme a Storti (20 punti) è il talento di Baruffato ad emergere (17 punti con il 60% dal campo per la play scuola AS Vicenza) – con la palla rubata di Tognazza ad innescare il canestro di Brazzale si chiude un terzo quarto a ritmi frenetici sul punteggio di 48-47.

Ultima frazione dai ritmi un pò più spezzettati con le tante visite in lunetta da entrambe le parte (81 tiri liberi tentati in totale tra le due squadre) – le veronesi provano la fuga ma Zampieri (che chiude a referto con il 100% dal campo il suo “esordio” da capitano delle Tigers) tiene vive le speranze delle vicentine che a 45 secondi dalla fine sono a -3, ma gli errori finali dalla lunetta lasciano palla in mano al San Bonifacio che vince la prima partita casalinga della stagione.

Sabato prossimo già occasione per rifarsi per la squadra di coach Callegaro e Mercadante, sabato prossimo alle 19:30 arriva al Palacosaro la Virtus Venezia.

Uff. Stampa Basket Montecchio Maggiore

Victoria S.Bonifacio-Tigers-Montecchio 65-62

201732314847

2017121416161715