Allenamento Reyer Venezia a Castelfranco: spettacolo, tecnica e...foto/autografi per tutti!

6 marzo 2014
veneto_reyer_venezia_logo.png

Cari amici atleti e non, la dirigenza dell’Olimpia GB ritiene ben riuscito l’evento di martedì che ha visto la squadra maschile della Reyer serie A allenarsi nel nostro Palazzetto.
La società veneziana si è dimostrata molto disponibile e affabile nell’aiutarci a divulgare la notizia mandando i giocatori direttamente nelle scuole attraendo così un nutrito numero di ragazzi (giocatori di basket e non) con a seguito amici, genitori e nonni che si sono andati ad aggiungere ai nostri atleti, istruttori, allenatori, Presidente, Dirigenti e accompagnatori primi invitati in assoluto. Molti i bambini, soprattutto delle elementari, sono arrivati a casa da scuola super gasati con l’invito per il pomeriggio e hanno raccontato con entusiasmo come i giocatori hanno dovuto abbassarsi per entrare nella loro classe e come anche le maestra ha dovuto alzare lo sguardo per guardarli negli occhi.
Non sono quindi rimasti delusi quando sono arrivati al Palazzetto con la loro bella divisa nera e sono stati subito muniti di foto e calendari della squadra ospite che hanno poi usato per gli autografi.
E’ iniziato così quasi senza accorgersene l’allenamento, che si è svolto con grande tecnica e impegno di tutti i 12 giocatori, che a dire il vero, sono stati un po’ disturbati dal mormorio continuo della gente che in gruppo commentava le azioni, il fisico, l’altezza, l’elevazione o quant’altro di chi era in campo e che forse avrebbe gradito un po’ più di tempo dedicato a una partitella a tutto campo.
Notevole lo staff che ha seguito lo spostamento della Reyer (qualche bambino ha chiesto ai genitori come fanno a starci quei giganti in dei normali pulmini) composto oltre che dall’allenatore e dal vice anche da rappresentanti, assistenti tutto fare, cameramen e intervistatori che ha messo in evidenza il grande meccanismo che ruota intorno a squadre di alto livello.
La fine del programma è stato il momento sicuramente più atteso, riuscito e interessante per tutti perchè ha dato la possibilità (con precedenza all’Olimpia) di entrare in campo e farsi fare gli autografi e le foto con i grandi (in tutti i sensi) atleti che sono stati cordiali e sorridenti soprattutto con i nostri pulcini che dovevano tirar loro la maglia per farsi notare da laggiù.
In concomitanza con la foto di gruppo c‘è stata anche la consegna del gagliardetto e relativa intervista al nostro presidente Andrea Carraro come riconoscimento e gratitudine per la collaborazione che lega le due società e che ha portato la Reyer a ricevere un premio a livello nazionale come impegno e attivismo nel settore giovanile.
Un simpatico saluto va assolutamente fatto al leoncino, la simpatica mascotte della società veneziana,che ha sempre girato per foto e saluti al pubblico presente e che ci ha aiutati a dare energia e accoglienza a chi ha voluto condividere con noi questa bella esperienza.

Ciao
Daniela