Coach Marta Corà In azzurro, arriva la convocazione nazionale per la vicentina

31 ottobre 2013 AUTORE: chiaretta_0290
Logo Basket Serenissima

Una vita sportiva coronata da uno splendido non più sogno azzurro.

La notizia che arriva in casa Corà è delle migliori. I sogni diventano realtà e in quel di Vicenza sbarca una poderosa convocazione in Nazionale!!
Squilla il cellulare e la comunicazione è chiara a concisa, convocazione ufficiale come assistente allenatore della Nazionale Under 18 femminile, il diretto braccio destro di Coach Roberto Riccardi per una maglia azzurra che, dopo 18 di tessera allenatori, arriva a riempire gli armadi di casa Corà.
Partirà Lunedì 11 Novembre l’avventura in nazionale dell’allenatrice vicentina con un impegno di 3 giorni con termine ultimo previsto per Mercoledì 13, luogo del raduno saranno i campi sportivi di Norcia in provincia di Perugia.
Ma non arriva certo dal nulla questa convocazione perché le sue radici sono impresse nella lunga e ricca carriera sportiva che Coach Marta Corà ha saputo scrivere in 35 anni di sport.
Una vita per il basket, è proprio il caso di dirlo perché figlia d’arte Marta Corà mette per la prima volta il naso in palestra quando ancora era in fasce. Passano gli anni e cresce la passione, illustri riconoscimenti accompagnano la vita sportiva della coach vicentina come il premio “Miglior Allenatore per i Giovani” e un abilitazione con il “Master biennale del Settore Giovanile” organizzato dalla Fip. La giovane allenatrice viene convocata, inoltre, per diversi raduni con le rappresentative regionali del Veneto, ma alla collezione di successi ne mancava uno.
Dopo la zampata di successo lasciata al Basket Bassano fatta di una promozione quasi raggiunta in A3 e 2 centri consecutivi alle ambite manifestazioni delle Finali Nazionali con la squadra giovanile, la maglia azzurra non aveva ancora ricevuto una collocazione sul curriculum sportivo di coach Corà ma prima o poi l’impegno paga e la ricompensa stavolta vale di più di tanti stipendi.
Anni di duro lavoro, sudore, studio, sacrifici, ore e ore in palestra, questo accompagnava le giornate quotidiane di Marta Corà ma quando c’è la passione anche la scalata più impossibile può diventare fattibile e anche Norcia diventa vicinissima a casa.
In bocca al lupo coach e che questo sogno sui parquet nazionali continui.