Elisa Pinzan - Fino all’Azzurro.

22 settembre 2013
Logo Pallacanestro Favaro

Una promessa va sempre onorata. L’anno scorso la Elisa Pinzan prima di andare a giocare come prestito nella Reyer Femminile, salutando il nostro Presidente gli aveva sussurrato: “Se vengo convocata in Nazionale torno qui con la Maglia.” La strada è stata lunghissima, la stagione infinita. Con la squadra 99 ha vinto il titolo Regionale ed il Trofeo Fiba Iqbal contro Croate ed Ungheresi.
Con il suo quartetto nel 3vs3 ha vinto il titolo Provinciale, Regionale, e si è fermata al terzo posto nella fase nazionale con il rammarico di
aver battuto, nei gironi di qualificazione, i quartetti giunti primo e secondo. Poi le soddisfazioni giunte con la squadra under 15, imbattuta in Italia, che con una cavalcata travolgente si è cucita lo Scudetto Tricolore sul petto. Una squadra fantastica, tutta cuore e grinta, dalla difesa arcigna. In Europa il Torneo della Gioventù a Sopron Ungheria contro le tecniche ragazze dell’est: Lituane. Russe, Ungheresi, Cecoslovacche, Croate. Ed a fine stagione, ciliegina sulla torta, la convocazione nella Nazionale Under 14 e la trasferta a Gradec Slovenia contro: Spagna, Slovenia, Israele, Ungheria, Croazia. In questi dodici mesi tanti chilometri sull’asfalto quanti sul parquet, sempre di corsa, sempre sudata col fiatone, ma adesso….. finalmente si è potuta fermare….. ed ha potuto onorare alla Rodari…… la sua promessa.
Con un ringraziamento caloroso alla Società Basket Favaro ed ai suoi Istruttori.

da http://www.basketfavaro.it