Promozione Femminile: domenica 18 parte l'avventura

12 novembre 2012
Logo Fumane Basket 2002

Riparte rivoluzionata la squadra di Promozione femminile. Sono rimasti alcuni fondamentali punti fermi, ma in estate c’é stato non poco movimento in Valpolicella, soprattutto in uscita. Partiamo dalla panchina dove lascia dopo 3 superbe stagioni Marco Milani. Al suo posto Alessandra Giardini.
Nel rooster si contano alcune partenze davvero pesanti: Valeria Bernini (94) e Sara Quintarelli (94) (nelle foto) vanno a San Bonifacio per tentare l’avventura nei piani alti (Serie A3); Francesca Busato (90), dopo 10 anni consecutivi in società, se ne va in Spagna un anno per studio; Anna Donatelli (85) e Federica Perazzoli (83) lasciano per motivi personali.
Davanti a tante perdite la società ha pensato di confermare il resto del gruppo che tanto bene ha fatto l’anno scorso e di ricorrere al settore giovanile per completare la rosa. Verranno cosi date più possibilità a ragazze del 1994 che hanno trovato poco spazio l’anno scorso e troveranno un posto in prima squadra le poche 1995 che arrivano dall’Under 17: Cattabianchi e De Grandis. Mentre di quel gruppo di ’95 che avevano vinto titoli provinciali ed erano arrivate alle finali regionali, purtroppo si sono perse per strada moltissime ragazze: Lavarini per problemi fisici, Cottini, Fasoli e Ronconi per problemi personali.
Domenica 11 la prima di campionato in casa di Isola Vicentina.

Giocatrici stagione 2012-2013

da http://basketfusa.blogspot.com