Grazie a tutti

22 maggio 2011 AUTORE: the boss
Logo Araceli Ardens Basket

Eccoci qua, dopo un periodo di pausa, a tirare le conclusioni di una stagione.
Innanzitutto ringraziamo tutti, ma proprio tutti, per un campionato tutto sommato positivo. Il progetto della Società di puntare su una squadra giovane, con ragazzi che vogliono crescere, alla fine ha pagato e pagherà in futuro.
Un gruppo di ragazzi che da Settembre ad oggi sono cresciuti in maniera notevole ed hanno ancora ampi margini di miglioramento, sia come singoli che come gruppo. Una squadra rinnovata rispetto all’anno precedente, che ha visto il ritorno alla base di Iotti e di Zorzan, dopo un’esperienza rispettivamente in C2 con il VBG ed in D con la Trasteverina, l’arrivo “in corsa” di Diagne, che ricordiamolo non aveva mai giocato a livello agonistico, e l’inserimento, in prospettiva futura, di Ndiyae. Una squadra che ha avuto nel corso della stagione alti e bassi, come è giusto che sia, ma che ha anche dimostrato che può puntare molto in alto.
È stato un campionato positivo, concluso al quinto posto e coronato dalla partecipazione ai playoff per la promozione in serie D. certo l’eliminazione per 2-1 ad opera del Rosà brucia ancora un po’, soprattutto perché dopo la vittoria in gara 1 tutti pensavano di potercela fare, ma va bene lo stesso; questi sono passaggi obbligati nel processo di maturazione e di crescita, da queste piccole delusioni siamo sicuri i ragazzi troveranno la forza per migliorare ancora.
Tutto questo si inserisce in un discorso più ampio, la squadra che ha partecipato al campionato di promozione è solo la punta dell’iceberg, sotto ci sono anche le ns. squadre giovanili, l’Under 19, che ha partecipato al campionato Open, l’Under 17, che ha brillato sia nel campionato Provinciale, dove è giunta terza, e che nella successiva fase regionale ha conquistato l’accesso alle Final Four, e l’Under 15.
Tornando ai ns. ragazzi, li ringraziamo tutti per le gioie che ci hanno dato quest’anno.
Grazie quindi a: IOTTI Alessandro, RIGOZZO Marco, ZORZAN Nicolò, BARCELLA Marco, ZOCCHE Giacomo, DELGADO Derice, MIGLIORANZA Marco, RUSSO Giorgio, CALVAGNA Claudio, DIAGNE Libasse, NDIYAE Mamadou, FRANZINA Matteo, DRIDI Hattab, VELLERE Matteo, MICHELETTO Alessio, GRANA Andrea, FARRONATO Mattia, MADERNI Alessandro, PRESSANTO Alberto e GASTALDELLO Niccolò.
Un doveroso ringraziamento anche al capo allenatore Andrea TONA, ben supportato dal vice Alessandro ZOCCA, e ad Alfredo SCHIAVOTTO per il suo oscuro e preziosissimo lavoro dietro le quinte. Tutti insieme hanno contribuito alla riuscita di questa buona stagione.
Ed un grazie anche a Playbasket che ci ha permesso di raccontare questa avventura. Ora una lunga e meritata pausa, poi appuntamento a Settembre per l’inizio di una nuova stagione. Ciaooooooo