Il recap del mese di ottobre

9 novembre 2023
RuckerSanVendemiano_2023-11-09GRUPPO_1.jpeg

Domenica 1
RUCKER VS VIRTUS PADOVA 77-65

Calbini, Gludītis, Cacace, Oxilia e Gatti: il primo quintetto bianconero della nuova stagione in B Nazionale. Coach Carrea siede per la prima volta sulla panchina del PalaSaccon, ma sarà l’ultima apparizione della formazione nello storico impianto di Via San Felice che passerà il testimone alla Zoppas Arena. La partenza è positiva ma il terzo quarto è da dimenticare, la Virtus recupera ma nulla può fare contro la reazione bianconera dell’ultimo quarto. Gluditis 18, Cacace 14, Gatti 11, Calbini e Oxilia 10.

Sabato 7
OZZANO VS RUCKER 77-93

“Vincere in trasferta sarà molto difficile su ogni campo”: è il leit motiv che accompagna l’avvio della B Nazionale a detta di molti addetti ai lavori. E la partita di Ozzano lo dimostra, così come succederà anche nelle partite affrontate finora dalla Rucker on the road. In terra emiliana, e con Di Emidio out per infortunio, capitan Gatti e compagni mettono sul piatto una partita tosta fatta di difesa e buone scelte di tiro, riuscendo a recuperare dal -14 senza disunirsi nei momenti più bui. Ozzano lotta ma il quarto periodo è di marca Rucker. Prima trasferta e seconda vittoria stagionale. Calbini 17, Perin 15, Gluditis e Cacace 14, Zacchigna 10.

Domenica 11
RUCKER VS VIRTUS IMOLA 76-64

Un nuovo impianto di gioco, completamente rinnovato grazie al lavoro della Società. È il giorno del debutto alla Zoppas Arena, la nuova casa della Rucker. C‘è attesa ed emozione per questa “prima”, la squadra paga lo scotto nel primo quarto prima che Perin trascini i suoi, ben supportato da Gatti e Cacace. Il debutto nella nuova arena coincide con la terza vittoria, miglior inizio non poteva esserci, anche se sono ancora troppi gli up and down sui quaranta minuti. C‘è lavoro da fare, ma anche tanto entusiasmo per migliorare step by step. Gluditis 19, Perin 18, Gatti 11.

Domenica 15
MESTRE VS RUCKER 86-69

Zero canestri da 3 punti nel primo tempo e 50% dalla lunetta, un avvio decisamente in salita che la Rucker prova, in parte riuscendoci, a recuperare nel terzo quarto, arrivando a ridosso dei padroni di casa sul -2. La rimonta non si completa e arriva così la prima sconfitta stagionale. Gluditis 14, Calbini 12 Domenica 22 RUCKER vs Jesi 79-63 Forse la miglior Rucker vista finora si regala nei primi dieci minuti una prestazione ad alto ritmo offensivo, commette l’errore di non tenere la stessa energia nel secondo quarto in cui Jesi si rifà sotto. Ma non basta per cambiare inerzia al match perché i padroni di casa tornano a difendere forte, il vantaggio va sulla doppia cifra e la Rucker torna alla vittoria. Gluditis 17, Cacace 13, Oxilia 12, Calbini 10.

Domenica 29
ANDREA COSTA IMOLA VS RUCKER 84-83 D.T.S.

La Rucker paga a carissimo prezzo un secondo quarto da dimenticare (21-7) e, costretta a rincorrere, agguanta il supplementare con una prestazione monstre di Cacace ma non ha la lucidità necessaria per strappare in extremis la vittoria, meritatamente conquistata dai padroni di casa. Un’occasione persa che potrà essere una lezione importante da cui imparare. Cacace 28, Perin 18, Gluditis 12 Ufficio Stampa Rucker – Foto Incastro