Tempo di conferme in maglia biancorossa

2 agosto 2017
Tempo di conferme in maglia biancorossa

E’ tempo di conferme in casa Virtus! Giacomo Campagnaro sarà il capitano della Virtus anche nella stagione 2017/2018!

GIACOMO CAMPAGNARO
Ci siamo seduti a fare due chiacchiere con lui per chiedergli quali sono le sue impressioni.
Cosa ti ha spinto a rimanere a Resana per un altro anno?
“E’ una società fantastica alla quale devo molto. Sei anni fa sono stato adottato dalla Virtus che mi ha cresciuto come giocatore dandomi sempre più fiducia e spazio. E’ come una famiglia, dai compagni di squadra agli allenatori, dai dirigenti fino al custode della palestra. Lo staff lavora sodo di anno in anno per far crescere la società non solo per la prima squadra ma anche per il minibasket e per le giovanili. E’ proprio l’impegno e la voglia di crescere insieme che mi spinge a restare anno dopo anno, campionato dopo campionato!”
Pensi avreste potuto piazzarvi più in alto in classifica a fine anno?
_“Sicuramente abbiamo passato un anno difficile pieno di infortuni e tensioni che non ci hanno permesso di dare il massimo ma sono comunque soddisfatto di aver centrato l’obiettivo playoff. Siamo riusciti a gestire anche le situazioni complicate come una vera squadra.”_Sei felice di come si sta muovendo la società per preparare la prossima stagione?
“Assolutamente si! Ci sono molte conferme ma anche giocatori nuovi pronti a dare una mano. Il prossimo sarà un campionato interessante!”
Quali sono gli obiettivi?
“Come ogni anno l’obiettivo è quello di cercare di essere sempre più competitivi ma soprattutto di divertirsi e di divertire i nostri tifosi!

MASSIMO CAVALLI
Dopo aver portato i bianco-rossi ai playoff per due volte in serie C, il presidente Ragagnin conferma per la terza stagione consecutiva coach Massimo Cavalli.
Coach Cavalli è rimasto molto soddisfatto dalle prime due stagioni alla guida della Virtus ma è consapevole che la sua squadra ha ancora molto potenziale e non nasconde la volontà di andare ad insidiare le prime posizioni della classifica.

GIORGIO PERONI
Una settimana fa il Gazzettino lo dava in uscita ma in realtà Giorgio “Beverly” Peroni rimane a Resana un altro anno!

ANDREA TESSARIN
Altro giorno altra conferma! Andrea Tessarin rimane nella regia della Virtus!
Dopo un lungo stop ai box per colpa dell’infortunio alla spalla Andrea non vede l’ora di cominciare!

EDOARDO CECCHINATO
Anche Edoardo Cecchinato vestirà la maglia della Virtus nella stagione 17/18!
Avremmo voluto intervistarlo per chiedergli come procede il suo recupero dopo quel brutto infortunio che lo ha costretto ad una fine anticipata dello scorso campionato ma ci è stato detto che è in silenzio stampa. Sarà per la prossima volta…

da http://www.basketresana.it/