Società Il progetto Est Veronese è realtà

2 settembre 2013
est_veronese_logo.jpg

San Bonifacio e Soave uniscono le forze e nasce il progetto “Basket Est Veronese”. L’integrazione dei due settori giovanili porta i due comuni ad essere sempre più il punto di riferimento della pallacanestro giovanile nell’Est veronese e per questo la società di Soave ha modificato la denominazione, proprio per identificarsi con il territorio in cui opera e sul quale vuole svilupparsi e crescere.
L’obiettivo è di dare a tutti i ragazzi di San Bonifacio, Soave e più in generale dell’Est veronese, l’opportunità di giocare a pallacanestro, con istruttori e allenatori qualificati e professionali, tenendo comunque fede ai principi etici ed educativi che fanno parte della tradizione societaria.
L’attività si articolerà tra Soave (il palazzetto in via San Matteo resterà il fulcro) e San Bonifacio, dove saranno invece concentrate la squadra senior e l’Under 19. A Soave sarà comunque attiva anche una formazione che darà la possibilità di continuare a giocare ai ragazzi che hanno concluso il loro percorso nel settore giovanile. L’attività di Minibasket proseguirà con le consuete fasce di età, nell’ottica peraltro di ampliare il raggio di azione in altri comuni del circondario, in un territorio che può contare su un bacino d’utenza di 60mila abitanti. Al tempo stesso sarà intensificata la promozione nelle scuole.
Questo è, in estrema sintesi, il progetto “Basket Est Veronese”: due campanili, ma un solo cuore, che batte per la pallacanestro.

http://www.sambobasket.com/