1 Div VI 5^ Giornata di Ritorno

4 marzo 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Dopo che l’ultima giornata ha visto fermarsi sia la striscia di vittorie che quella di sconfitte consecutive, questa 5^ giornata presenta il big-match tra Trissino e Creazzo. Tutte e due appaiate al secondo posto e tutte e due reduci da una sconfitta nell’ultimo turno, sicuramente vorranno riscattare il passo falso e riprendere subito la caccia all’Araceli capolista. Araceli che sarà impegnato nel più classico dei testa-coda andando a fare visita all’Astico Basket. Trasferta comunque da non sottovalutare per i vicentini, mentre per i padroni di casa un successo sulla capolista potrebbe avere un effetto molto positivo sul morale e forse dare anche quella spinta che permetterebbe loro di continuare a sperare in un posto per i playoff.
L’altra seconda a pari merito, il Bolzano Vic.no, va ad Arcugnano a far visita al 7 Mulini per confermare il secondo posto. Il 7 Mulini invece, alla seconda partita consecutiva tra le mura amiche, dopo aver lasciato l’intera posta settimana scorsa vorrà riscattarsi subito con un risultato di prestigio.
Il Rooster Vicenza, dopo aver sbancato Creazzo, ospita la Pall. Ezzelina, anch’essa reduce da una corroborante vittoria a spese del Carmignano. I romanesi per confermarsi anche in trasferta, i galletti vicentini per continuare la marcia di avvicinamento al podio.
Scontro diretto molto importante per le dirette contendenti quello che andrà in scena a Carmignano dove i locali ospiteranno il Quinto Vic.no, in uno scontro che potrà dire molto sulle rispettive ambizioni.
Questa giornata però si aprirà martedì 05 Marzo con l’anticipo tra Poiana di Grisignano e Breganze; un’occasione per i padroni di casa per dare continuità alla vittoria conseguita nell’ultimo turno. I breganzesi, alla seconda trasferta consecutiva, vorranno dire la loro per restare nella zona tranquilla occupata finora, anche in ottica playoff.