1 Div VI Scontro al vertice

25 febbraio 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Nella 4^ giornata di questo girone di ritorno il piatto forte è il big-match tra Araceli e Trissino. Prima contro seconda, la capolista contro la compagine che vanta la striscia di vittorie, peraltro ancora aperta, più lunga del torneo. Per il Trissino una ghiotta occasione per imporre la propria legge ed agganciare i vicentini in testa alla classifica sull’onda dei tanti successi fin qui conseguiti, per l’Araceli si presentano due grosse opportunità : fermare la corsa dei trissinesi e ricacciarli indietro a 4 punti di distanza ribadendo sul campo chi è che rimarrà in testa alla classifica in solitario.
L’altro scontro degno di nota si terrà a Creazzo, dove i locali ospiteranno il Rooster. I galletti vorranno subito riprendere il filo della vittoria interrotto la settimana scorsa nel derby, i creazzesi non vorranno certo perdere contatto con la testa della classifica, ma al contrario confermare che un posto nel podio appartiene a loro.
Due partite dal destino quasi segnato sono quelle che andranno in scena a Romano d’Ezzelino, dove i locali ospiteranno il Carmignano, e nel posticipo del venerdì quando l’Astico Basket andrà a far visita al Bolzano Vic.no.
Nella prima partita i romanesi proveranno nuovamente a fare la voce grossa per fermare questa crisi di risultati che sembra non avere fine mentre i padovani, galvanizzati dalle ultime prestazioni, anche se non sempre confortate dai risultati, proveranno a continuare la loro corsa. Nell’altra impegno quasi proibitivo per gli ospiti, che proveranno comunque a portare a casa un’importante vittoria, ma si troveranno di fronte un Bolzano Vic.no che, reduce da due sconfitte consecutive, cercherà con ogni mezzo di riprendere la via della vittoria.
Nelle ultime partite infine altrettanti scontri diretti, con il Poiana di Grisignano che andrà a far visita al 7 Mulini per una partita che mette in palio punti importanti in ottica playoff, ed il Quinto Vic.no che ospiterà il Breganze in una partita che potrà dire molto sulle ambizioni delle due squadre, che arrivano a questo scontro con stati d’animo diversi, con il quinto che sull’onda lunga delle tre vittorie consecutive proverà a strappare la quarta per rafforzare quell’ottavo posto che attualmente, ultimo utile per i playoff, ed avvicinare proprio i breganzesi, che nell’ultima giornata hanno riassaporato la gioia della vittoria e che sicuramente vorranno continuare.