1 Div VI Trissino : e sono 9!!!

22 febbraio 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Nella giornata degli scontri diretti il Trissino esce allo scoperto e pone forte la sua candidatura al successo finale; in uno dei due anticipi infatti batte nel big-match il Bolzano Vic.no, lo sopravanza in classifica e si mette in caccia del primo posto. Grazie a questo risultato il Trissino, come dicevamo, non può più nascondersi. Coach Agostini ha fatto un gran lavoro con il gruppo a sua disposizione, nonostante la rosa numericamente ristretta, rendendolo forte e coeso. I suoi ragazzi l’hanno ripagato incamerando un successo dietro l’altro, mettendo insieme una striscia aperta di 9 vittorie consecutive. Il Bolzano Vic.no conferma il suo momento di difficoltà incappando nella seconda sconfitta consecutiva. Sicuramente si tratta di una crisi passeggera dalla quale Frigo & C. sapranno uscire e dettata forse dalla rosa ristretta e quindi dalla scarsa rotazione che i bolzanini riescono ad attuare.
Nell’altro anticipo altro scontro diretto tra Poiana di Grisignano e Quinto Vic.no con vittoria di quest’ultimo. Con questo successo il Quinto Vic.no conferma di aver dato una svolta al suo campionato, stacca i rivali e sale all’ottavo posto, ultima piazza utile per i playoff. Il Poiana comunque non deve perdere le speranze, la stagione regolare è ancora lunga e tutto può succedere.
Il 7 Mulini vìola il campo dell’Astico Basket e sale a 8 punti raggiungendo il Poiana e mantenendo vive le speranze per un posto nella post season. L’Astico perde terreno e rimane sì sul fondo della classifica, ma i playoff sono distanti solo 4 punti e, come già detto per i rivali, non bisogna perdere le speranze perché è ancora tutto in gioco.
Nell’altra partita del mercoledì è andato in scienza in Piarda Fanton il derby tra Rooster ed Araceli che ha visto la vittoria della capolista nei confronti dei galletti. Derby giocato discretamente nonostante tutte e due le squadre fossero rimaneggiate. I padroni di casa, pur galvanizzati dall’importante vittoria di settimana scorsa sul campo del Bolzano Vic.no, nulla hanno potuto contro la voglia di riscatto dei cugini, che mantengono così la testa della classifica.
Nel primo dei 2 posticipi del giovedì il Breganze batte la Pall. Ezzelina, con i romanesi ospiti che non riescono ad uscire dalla crisi e collezionano la 7^ sconfitta consecutiva e con i breganzesi padroni di casa che con questa vittoria riprendono fiato e fanno un passo avanti in classifica staccando il Carmignano che nell’altro anticipo cade tra le mura amiche sconfitto dal Creazzo. Altra gara combattua quella di Carmignano, con i locali che dimostrano ancora una volta, pur sconfitti, il loro valore ed il Creazzo che di contro, con questa vittoria, tiene il passo dello scatenato Trissino e lo affianca al secondo posto dietro il battistrada Araceli.