1 Div VI 2^ di Ritorno

12 febbraio 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Dopo le sorprese che ha riservato la giornata di campionato appena trascorsa, anche la seconda giornata del girone di ritorno propone parecchi scontri interessanti.
Ma andiamo con ordine e partiamo dalla testa della classifica dove la capolista Araceli, dopo aver battuto nel proprio domicilio il Breganze, ospita il Carmignano, reduce al contrario dalla sconfitta patita ad opera del Bolzano Vic.no. I vicentini con l’obiettivo di restare capolisti solitari, i padovani per fare lo sgambetto ai padroni casa e muovere la loro classifica, abbastanza scarna, e non farsi risucchiare nella bagarre che sta avvenendo appena sotto di loro.
Il Creazzo ospita il Breganze con l’obiettivo di dimostrare che quello di Quinto Vic.no è stato solo un incidente di percorso, i breganzesi di contro vorranno provare a fare il colpaccio e riscattare così la brutta figura interna patita la settimana scorsa.
7 Mulini e Trissino si scontreranno con obiettivi diversi; il Trissino ospite cercherà di allungare la striscia di vittorie arrivata a 7 consecutive, e mantenere l’ultimo gradino del podio raggiunto dopo un lungo inseguimento, il 7 Mulini, che non è ancora tagliato fuori da un posto per i playoff, vorrà i 2 punti per mantenere vive le speranze.
Dopo l’esaltante vittoria di settimana scorsa, il Quinto Vic.no va a far visita alla Pall. Ezzelina con lo scopo di dare continuità ai risultati positivi e confermare che il suo campionato ha svoltato. I romanesi sicuramente vorranno fermare lo scomodo record di 5 sconfitte consecutive e muovere la loro classifica.
Con una vittoria contro il Poiana di Grisignano, i padroni di casa dell’Astico Basket entrerebbero anche loro nella bagarre per l’ultimo posto nei playoff, una ghiotta occasione per i ragazzi di Bisson, gli ospiti del Poiana invece vorranno portare a casa la vittoria proprio per tagliare fuori l’Astico dalla lotta e contemporaneamente allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Nel posticipo del venerdì va in onda il big-match della giornata, con il Bolzano Vic.no che ospiterà il Rooster Vicenza. I bolzanini, reduci dalla vittoria di settimana scorsa, stanno mostrando un po’ di difficoltà in questo periodo, forse la panchina corta si sta facendo sentire. I galletti vicentini invece partita dopo partita stanno acquisendo sempre più fiducia nei loro mezzi, e vorranno provare a fare il colpo, riscattando così anche la sconfitta patita all’andata.