1 Div VI Clamoroso a Quinto Vic.no!!!

10 febbraio 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

La prima giornata del girone di ritorno registra un risultato clamoroso, quello che era annunciato come un incontro testa-coda con poche difficoltà per la vice capolista Creazzo nei confronti del fanalino di coda Quinto Vic.no, ha invece fatto vedere il clamoroso tonfo dei creazzesi nei confronti dei padroni di casa, a dimostrazione della bellezza del ns. sport, dove è impossibile dare qualsiasi cosa per scontata.
Cercando di analizzare un po’ più a fondo quanto successo a Quinto Vic.no, il risultato è sì clamoroso guardando la classifica delle due squadre, ma non lo è poi tanto se analizziamo l’andamento delle ultime prestazioni dei padroni di casa, che al di là dei risultati sono state in continua crescita, e proprio contro le prime della classifica, mettendo in seria difficoltà prima il Bolzano Vic.no, poi l’Araceli ed infine portando a casa la vittoria proprio contro il Creazzo. Forse il campionato del Quinto Vic.no è arrivato ad una svolta.
Nella prima partita, in ordine temporale, di questa giornata, il Poiana di Grisignano batte la Pall. Ezzelina ed interrompe la striscia negativa dando respiro alla propria classifica. Di contro i romanesi, nonostante il cambio della guida tecnica, non riescono ad uscire dalla spirale negativa in cui sono entrati.
Nel big-match della giornata la capolista Araceli vince abbastanza agevolmente a Breganze con una chiara dimostrazione di forza, mettendo in scena una prestazione convincente. I breganzesi hanno provato a resistere, ma nulla hanno potuto contro i vicentini, che mantengono la vetta della classifica. Grazie a questo risultato, il Rooster Vicenza, che nello loro partita hanno battuto il 7 Mulini, sopravanza proprio il Breganze in classifica. I galletti vicentini con questo risultato confermano che il loro processo di crescita è in costante evoluzione, in più si affacciano alle parti nobili della classifica. Il 7 Mulini con questa sconfitta vede frustrato ancora una volta il proprio proposito di risalita.
Detto dello scontro tra Breganze e Araceli, nell’altra partita del giovedì il Trissino batte abbastanza agevolmente l’Astico Basket, allunga la striscia positiva a 7 vittorie consecutive, battendo il precedente primato di 6 vittorie dell’Araceli, e corona l’inseguimento al podio agganciando al terzo posto il Creazzo. L’Astico Basket in virtù di questo risultato resta mestamente all’ultimo posto in classifica.
Nell’ultima partita della giornata il Bolzano Vic.no piega, non senza difficoltà, un coriaceo Carmignano. Con questa vittoria i bolzanini scavalcano in classifica il Creazzo e si issano al secondo posto da soli. Il Carmignano resta a 10 punti, incalzato dal Poiana di Grisignano a 8.