1 Div VI Sosta Natalizia e Auguri a Tutti

21 dicembre 2012 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Ed eccoci alla sosta natalizia del campionato di Prima Divisione. Fino a qui, dopo 8 giornate, il campionato ha visto tre squadre battagliare per le prime posizioni : il Basket Creazzo, il Bolzano Vicentino e l’ASD Araceli. Queste compagini hanno fatto vedere di avere qualcosa in più delle altre e, al momento, si dividono il podio.
L’ultima giornata ha registrato il ritorno alla vittoria dell’Araceli, dopo essere caduta in casa contro il Bolzano Vicentino, e la sconfitta proprio del Bolzano, caduto, nonostante l’ennesima buona prestazione di Frigo, sul campo del Creazzo, che si è dimostrata squadra solida e molto pericolosa. Il Trissino poi ha messo a segno il terzo successo consecutivo battendo nello scontro diretto il Breganze e raggiungendolo in classifica. Così come ha fatto il Rooster, che battendo il Carmignano, ha staccato i rivali. In fondo alla classifica da segnalare la vittoria del 7 Mulini, che ha battuto la Pall. Ezzelina, e l’Astico Basket, che battendo il Quinto Vic.no ha lasciato l’ultimo posto proprio a quest’ultimo.
Complessivamente finora è stato un campionato abbastanza avvincente, non c’è una squadra che sta dominando, sicuramente la regola che impone alle squadre di schierare 4 under 23 (nati nel 1990 o di età inferiore), che personalmente appoggio, per avere la possibilità di iscrivere 12 giocatori a referto, ha “costretto” le società a lavorare con i giovani e le squadre che non hanno un settore giovanile, o che ce l’hanno, ma ancora in fase di crescita, a schierarsi in 8 o in 9.
Questo comunque non ha influito sulla qualità delle partite, prova ne è proprio il Bolzano Vic.no, che trovandosi nella situazione sopra descritta, comunque è lassù in cima.
Appuntamento quindi al 09-10 Gennaio, quando le squadre scenderanno in campo per la 9^ giornata e dove il big-match sarà Creazzo-Araceli. Intanto facciamo a tutti un canestro di auguri per un Felice e Sereno Natale e un Buon Anno. Arrivederci al 2013!!!