Promo VE Meno due al termine!

17 maggio 2011 AUTORE: tnt
Logo Promo VE

A due giornate dal termine della fase regolare, il campionato di promozione regala ancora emozioni per quanto riguarda l’accesso al playoff. Ricordo che le prime quattro accederanno alle semifinali e finali al meglio delle due gare su tre con bella come ovvio, in casa della meglio piazzata.
Il primo posto è praticamente assegnato al B.C.Mestre che grazie alla vittoria contro il Basket Brenta 107-33 ed alla contemporanea sconfitta dell’Alvisiana a Ca’Savio contro il Litorale Nord 62-71 guida la classifica con quattro punti di vantaggio su quest’ultima. Praticamente dovrebbe perdere le residue due partite ed i veneziani dovrebbero invece vincerle per sfruttare la differenza canestri!!!
Come detto invece, avvincente la lotta per i restanti due posti; il Leoncino con 44 punti (vittoria in casa contro l’Annia 56-49) precede il Litorale Nord ed il Marco e Todaro (quest’ultimo vincente in casa contro il Papa Luciani 72-56) a 42 punti. Attualmente il Litorale Nord occupa la quarta posizione ai danni del Marco e Todaro in virtù degli scontri diretti. Appassionanti gli ultimi due turni di campionato dove il Leoncino ospiterà il B.C. Mestre per chiudere poi in quella che sarà la partita decisiva della fase regolare a Ca’Savio contro il Litorale Nord; quest’ultimo non dovrebbe avere particolari problemi nel prossimo turno, andando a far visita al Brenta fanalino di coda. Il Marco e Todaro invece andrà a far visita ai veneziani del Carmini e chiuderà in casa contro l’Eraclea. Tra le tre squadre in lotta è quella che sicuramente ha il calendario più favorevole.
Per gli ultimi posti, in caso di prima divisione del prossimo anno come auspicabile, anche per chiudere prima il campionato (ricordo che è iniziato il 22 ottobre 2010 e l’ultima partita di finale è prevista per il 18 giugno 2011!) vede attualmente Carmini a 18 punti, Mestrina e Caorle a 10 punti e come detto fanalino di coda il Basket Brenta a 6 punti.
Buon basket a tutti.

M.V.