Promo VE Il B.C. Mestre conduce al giro di boa

15 febbraio 2011 AUTORE: tnt
Logo Promo VE

Nello scorso fine settimana è terminato il girone di andata della promozione veneziana: come previsto già nella scorsa estate il B.C. Mestre chiude al primo posto la prima fase con una sola sconfitta, per altro casalinga, ad opera dell’ Alvisiana che la segue a due punti.
Sicuramente si sono dimostrate le squadre più forti, complete e costanti sino a questo momento. Al terzo posto il Litorale Nord di Cavallino-Treporti, che segue a quattro punti di distacco con una serie positiva aperta di otto gare vinte e che nello scorso fine settimana ha fatto il colpaccio andando a vincere in casa dello Junior Basket Leoncino distaccandola di quattro punti e finendo quest’ultima ora al sesto posto.
La quarta e quinta piazza se la contendono a 20 punti il Marco e Todaro e la Fiamma Venezia. Segue a 16 punti il Riviera Fosso, Martellago a 14, Annia a 12, Eraclea a 10, Mestrina e Carmini a 8, Virtus Venezia e Caorle a 4, chiude il Basket Brenta a 2 punti, grazie alla vittoria nell’ultima giornata in casa con la Virtus Venezia.
Come noto per i play off del prossimo mese di giugno valgono le prime quattro piazze: ora come ora B.C. Mestre ed Alvisiana con il Litorale Nord sembrano quelle di avere più probabilità. Bella la lotta per la quarta piazza.
Il campionato riprende questa settimana con un interessante Alvisiana – Marco e Todaro che per la classifica vale già molto.

M.V.