Brutta prestazione casalinga per Limena

13 dicembre 2010 AUTORE: tnt
Logo Pallacanestro Limena

Felmac Limena 51: Carlotto 2, Schievano 8, Ortolan 6, Nanti, Pasqualin 5, Volpato 10, Lovisetto 2, Buttinoni 2, Pressanto 11, Amicucci 5.
All.re: Rebellato C.
TL: 5/9, T3P: 4

Gemini Venezia 74: Dalla Venezia 6, Vit 22, Corradini 17, Rosada, Vianello, Basso 11, Sartor 7, Serena 5, Vio, Guerrasio 6.
All.re: De Piccoli T.
TL: 14/19, T3P: 5

parziali: 11-23; 24-40; 39-55; 51-74

ARBITRI: Barbagallo D.(TV) – Gagno G. (TV)

Cercasi Felmac! , stasera in campo abbiamo visto solo Venezia che senza tanto penare rifila 23 punti alla controfigura della squadra vista solo 3 giorni fa a Montebelluna.

Difficile trovare parole, la delusione nei volti dei tifosi stasera, che gremivano gli spalti a Limena, è stata tanta da togliere il fiato per qualsiasi commento.

Incessantemente hanno sostenuto ed incoraggiato i propri giocatori, bastava un po d’impegno e volontà per provare a vincere questa partita, il Limena di mercoledì non avrebbe avuto problemi a far sua la gara, ma questa sera la squadra di Rebellato era irriconoscibile, sembrava di vedere il film Space Jam, ma il finale non è stato proprio lo stesso!

Andiamo alla cronaca, dopo 5’ il punteggio segnava ancora 1-6, i padroni di casa in zona d’attacco sono molli e rinunciatari mentre in difesa si danno da fare poi gli ultimi 4 minuti del primo quarto sale in cattedra il Venezia e piazza un parziale di 10-17 con percentuali al tiro di Vit del 100%.

Inizia il secondo quarto ma la musica non cambia Vit , Corradini e Basso tirano con percentuali paurose mentre i padroni proprio non reagiscono e con un attacco molto sterile proprio non riescono ad avvicinare i Veneziani che difendono con i denti il vantaggio accumulato nel primo quarto, anzi sul finire allungano e si va al riposo con il felmac sotto di -16.

Tutti si aspettano la reazione del Felmac nel terzo quarto ma coach Rebellato stasera proprio non riesce a scuotere i suoi, un Limena quasi abulico impatta il quarto 15-15 mentre coach De Piccoli tiene i suoi concentrati, le squadre di Rebellato quando reagiscono possono diventare devastanti e il vantaggio accumulato potrebbe non bastare.

Inizio dell’ultimo quarto ancora qualche minuto con botta e risposta ma proprio stasera non ci siamo con la testa, non c’è intensità e ritmo nei Padovani e Venezia non trova ostacoli lungo la via del canestro mentre in difesa non deve fare molto perché fanno tutto i padroni di casa non affondando mai un colpo e buttano via palloni a ripetizione, saranno 25 le palle perse a fine partita contro 13 degli avversari.

Cosa sia accaduto agli uomini di Rebellato è un mistero, la prestazione a Montebelluna doveva galvanizzare tutti ed invece ha appagato?

Segnare più di 90 punti non intimorisce gli avversari anzi li stimola ancor di più, speriamo che l’effetto Space Jam sia terminato, perché di questo si tratta, per noi devono essere tutti scontri salvezza giocati con l’intensità e voglia di vincere, la classifica è molto corta e tutto può succedere e partite come questa non si devono vedere in questo campionato, i vostri tifosi non lo meritano!

Pubblico numeroso e corretto tra gli spalti, coppia arbitrale buona anche se a risultato acquisito ha è stata un po troppo permissiva tanto da concedere persino un evidente stop di piedi del pallone senza sanzionarlo, troppo evidente per non essere rimarcato dal pubblico, deluso dai sui beniamini, che ha riversato la sua rabbia sulla coppia arbitrale, tanto pignola e precisa per il resto della gara.

Prossima partita, che chiude il girone d’andata ,è a Trieste, poi lunga ,e un po assurda, pausa di questo campionato che ci fa riposare l’ultima del girone d’andata e la prima del ritorno, ben 3 settimane senza partite, sarà molto dura mantenere la concentrazione anche perché la prima di ritorno è con un’avversaria diretta per la salvezza (Latisana) e li non possiamo proprio sbagliare!!!!

Mauro Sandon