I pre partita biancoverde…in pillole

24 novembre 2017 AUTORE: tnt
Logo Ponzano Basket

Altro grande sabato sera da vivere in biancoverde per le squadre del Polyglass Ponzano, impegnate nel campionato di C Silver e B femminile.

La squadra di coach Maurizio Sottana è attesa alle ore 18 dall’ostica trasferta in terra giuliana: Schiavon e compagne vanno infatti a sfidare la Omnia Trieste, formazione tosta e pericolosa nonostante i 4 punti e il penultimo posto in classifica. Nonostante la posizione in graduatoria possa favorire le biancoverdi, a Trieste servirà una gara perfetta per tornare a casa con il bottino pieno: «Si tratta di un campo difficile, come tutti quelli in Friuli – spiega coach Sottana presentando la sfida – non dobbiamo farci ingannare dalla loro classifica, ma dare seguito alla prestazione della scorsa settimana».

Nessun problema di formazione, con la squadra che potrà essere finalmente al completo: «Le ragazze si sono allenate bene in questi giorni e s continuiamo a lavorare con questa intensità e attenzione abbiamo tutti i mezzi per diventare un grande gruppo. La gara di domani sera a Trieste sarà importante anche per valutare la nostra tenuta fuori casa, dove abbiamo offerto prestazioni meno brillanti che al PalaCicogna. Un aspetto su cui vogliamo crescere in vista del finale di stagione».

Per Ponzano, seconda in classifica, l’obiettivo da qui al termine del girone d’andata è quello di restare agganciati alla parte alta della classifica: «È ancora presto per dare giudizi, ma è evidente che se riusciremo a stare nelle zone alte della graduatoria, potremo affrontare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza».

Torna l’atmosfera del derby al PalaCicogna, dove i ragazzi di coach Filippo Osellame affronteranno i cugini della Trevisanalat Resana (palla a due alle ore 21.00) per la decima giornata di C Silver. I biancoverdi torneranno in campo dopo la sosta imposta dal calendario, e proveranno a dare seguito al successo di 15 giorni fa contro Mirano. Un derby importante anche per la classifica, con le due squadre separate soltanto da due punti in classifica: Resana viaggia a 10 punti, contro gli 8 di Ponzano.

Gli ospiti arriveranno al PalaCicogna in un ottimo momento di forma e reduci da ben tre vittorie consecutive in campionato contro Litorale Nord, Virtus Alto Garda e l’ultimo successo in volata su Isola della Scala, 68-66. Un avversario dunque che è vorrà dare continuità ai propri risultati, ma dovrà fare i conti con la voglia di sorprendere della squadra di coach Osellame, il cui principale obiettivo sarà quello di recuperare il più velocemente il ritmo partita dopo la sosta della scorsa settimana.
Sarà dunque un match che si preannuncia interessante e assolutamente da non perdere al PalaCicogna.

Ufficio Stampa Ponzano Basket