I° Torneo Città di San Bonifacio

10 luglio 2018 @PalaFerroli, San Bonifacio (VR) + sito internet facebook event

Al 1° torneo Città di San Bonifacio va in campo la A2

Al 1° torneo Città di San Bonifacio va in campo la A2

De’ Longhi Treviso, Tezenis Verona, Bondi Ferrara e Pompea Mantova calibrano le proprie forze, a un mese dall’inizio della nuova stagione.

La Bondi Ferrara è stata la prima a radunarsi. Già dopo Ferragosto gli estensi sono stati richiamati da coach Bonacina con la doppia seduta di allenamento. Se saranno i più in forma fra le quattro partecipanti del 1° Torneo Città di San Bonifacio, in programma venerdì 7 e sabato 8, lo potranno dire i risultati del PalaFerroli che ospiterà il quadrangolare.

Alle 18:15 il club estense che ha ingaggiato Bryce Pressley, figlio dell’ex giocatore NBA Harold, e ha tempo fino al 15 settembre per le valutazioni, affronterà la De’ Longhi Treviso.

La squadra della Marca da oggi (lunedì 20 agosto) è in campo per i primi allenamento, come la Pompea Mantova, che sarà l’avversaria della Tezenis Verona nella seconda semifinale, in programma alle 20:30. I giganti gialloblù saranno gli ultimi a radunarsi agli ordini di coach Luca Dalmonte, mercoledì 22.

Le squadre hanno quasi completato i rispettivi roster, numerosi gli ex di turno fra gli italiani. Come la guardia 19enne Lorenzo De Zardo, che da Treviso si è accasata a Ferrara, o il lungo Francesco Candussi lo scorso anno a Mantova e adesso con la maglia di Verona, mentre dalla città di Giulietta è approdato in riva al Mincio il reyerino Riccardo Visconti.

Sono però gli stranieri a destare più interesse. Oltre a Pressley, c‘è curiosità sulla performance di Mike Hall, uno dei pochi americani confermati in A2 rispetto alla scorsa stagione, e sull’impatto che avranno Jazzmarr Ferguson e Terry Henderson nella Tezenis, Dominez Burnett e Maalik Wayns a Treviso, e il centro Anthony Morse e la guardia Andrew Warren fra i virgiliani.

I biglietti del quadrangolare sono acquistabili nei prossimi giorni in prevendita su Vivaticket a 10 euro la giornata, e sono validi per i due incontri.

Il quadrangolare patrocinato dal Comune di San Bonifacio e rientra nel calendario degli eventi del Settembre Sambonifacese, è organizzato da Ed Sport di AMC Eventi e Comunicazione, e Fantasia Edutainement, in collaborazione con QIdeas e Pallacanestro San Bonifacio, inserito nel Settembre Sambonifacese.