U19 Gold Virtus Venezia, serata decisamente storta a Villafranca di Verona


Virtus Venezia, serata decisamente storta a Villafranca di Verona

Trasferta in quel di Villafranca di Verona iniziata male e finita peggio per i nostri U19 Gold.
Che non fosse serata si è visto, infatti, sin dal viaggio di andata che ha costretto la nostra carovana di automezzi ferma per circa un’ora in autostrada causa incidente.
‍I nostri ragazzi hanno così cominciato la partita senza nemmeno aver fatto riscaldamento e dopo due ore e passa chiusi in macchina.
Questo si è visto subito in campo perché, nonostante gli avversari non fossero certo dei fenomeni, i nostri non riuscivano a produrre un gioco sufficientemente proficuo e ragionato. Così hanno chiuso il primo quarto sotto di ben 11 punti (21-10), gap poi leggermente ridotto alla pausa lunga quando sono andati al riposo sul 33-25 per i padroni di casa.
Nel prosieguo della partita, il distacco rispetto agli avversari ha continuato a oscillare attorno ai 10 punti, procedendo però a strappi, con i nostri che si facevano sotto per poi essere nuovamente staccati. Gli avversari, dal canto loro, mettevano molta fisicità, a volte con interventi illegali, ma la coppia arbitrale non era quasi mai del nostro stesso avviso.
Così è andata fino alla fine della fine della quarta frazione di gioco, quando a meno di un minuto dalla sirena avevano la palla in mano e 2 soli punti da recuperare.
Il nostro Ferro (uno dei più lucidi) è penetrato in eurostep, ma gli hanno fischiato uno sfondamento onestamente inesistente. Proteste comprensibili dalla nostra panchina e tecnico comminato a coach Nardelli.
La partita è finita in quel momento, anche se poi sono seguiti in pochi secondi altri due tecnici e un’espulsione…
Purtroppo un insieme di circostanze avverse – tra le quali, come avrete intuito, un arbitraggio diciamo poco ortodosso – ci ha condannato, anche se non possiamo che incolpare in primis noi stessi, perche questa era una partita ampiamente alla nostra portata. Se però giochi male, svogliato e protestante, non puoi che raccogliere poco.
Testa alla prossima e forza Virtus sempre!

Uff. Stampa Virtus Venezia (photo by Alessandro Ferro)

PSG Villafranca-Virtus Venezia 67-62

211033255644

2110121523191118