U17 Gold Virtus venezia sottotono contro Martellago


Ci eravamo lasciati poco prima del Torneo di Cesenatico con i nostri U17 “disuniti, molli, rinunciatari, brutti, davvero molto brutti da vedere”: così commentavamo la loro sconfitta contro la Pol. Salgareda; li ritroviamo, dopo la pausa pasquale, contro il Team78 Martellago purtroppo allo stesso livello, senza alcun apprezzabile scatto in avanti, nemmeno sul piano dell’intensità di gioco.
Sarà l’aria di primavera, saranno le forti oscillazioni nelle temperature (che in effetti hanno costretto a letto diversi atleti), sarà la sempre lunga lista di indisponibili, sarà anche un avversario che si è chiuso perfettamente in difesa lasciandoci privi di spazi (e pure di idee!), ma i nostri virtussini ci sono parsi decisamente confusi lungo l’arco di quasi tutti i 40 minuti di gioco.
Tra le poche note positive, una buona prestazione del “gruppo 2009”, stavolta formato da ben quattro elementi, che si sono distinti per grinta (Bacci), velocità (Sambo), efficacia (Novello con i suoi 14 punti) e presenza sotto le plance (Maddaloni). Il resto del roster ci è parso molto disunito, con troppe forzature individuali ben soffocate dalla arcigna difesa martellaghese, a volte indotte anche dagli scarsi movimenti senza palla (non ricordiamo un solo taglio a canestro per una buona mezz’ora di gioco!).
Inoltre, annoveriamo pochissimi tentativi dalla distanza, sia dall’arco (una sola tripla messa a segno da Pellegrinotti), che dai limiti del pitturato. Il Team 78, invece, ci ha infilato 4 volte dalla linea dei 6,75 metri e diverse volte dopo pregevoli “arresto&tiro” da poco dentro l’arco, con i suoi Mongiello (16 punti) e De Marchi (20), entrambi in serata particolarmente ispirata (e quando girano loro, gira tutta la squadra).
Peccato, perché al Torneo di Cesenatico i nostri parevano aver ritrovato la giusta verve, sfoggiando buone prestazioni contro squadre di elevato tasso tecnico. Speriamo riescano a ritrovare il bandolo della matassa e, soprattutto, il gioco corale.
Forza leoni veneziani, non demordiamo!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Virtus Venezia-Team78 Martellago 64-78

131830404455

1318172214152023

Passa alla visualizzazione classica
Team78 Martellago: