U15 Gold Virtus venezia rullo compressore: espugnata anche Spresiano


Virtus venezia rullo compressore: espugnata anche Spresiano

Ci presentiamo a Spresiano con una formazione non al completo, essendo assente Busatto, e con il capitano Camuffo non in perfette condizioni fisiche. Però dobbiamo smaltire rapidamente la delusione per la sconfitta (per un solo punticino…) patita nella finale dell’Eurocamp di Censenatico lo scorso martedì, quindi una vittoria sarebbe la risposta ideale.
Lo Spresiano è una formazione solida, che viaggia a metà classifica di questo girone “Gold”, con 8 punti all’attivo. Noi invece dobbiamo agganciare alla testa della classifica la Pall. Motta, anche se avremmo comunque una partita in meno rispetto a quest’ultima.
La gara si dipana in modo molto equilibrato. Nei primi due quarti giochiamo bene in attacco, ma Spresiano si difende altrettanto bene. Lasciamo troppi spazi in difesa e loro ne approfittano raggranellando punti preziosi. In particolare, passiamo un momento di crisi all’inizio del secondo quarto, quando, anche a causa delle troppe forzature, non riusciamo a segnare per circa 7 minuti e dal 18-28, ci facciamo quasi raggiungere per poi dare un piccolo, ma provvidenziale, strappo finale che ci manda alla pausa lunga sopra di 8 (26-34).
‍Nel terzo quarto ingraniamo la quinta, la sesta, la settima e pure l’ottava e in attacco siamo una spanna sopra: in particolare, sono i Bi-Mattei (Novello-Maddaloni) che imprimono, subito dopo l’intervallo, quell’abbrivio che ci porteremo fino alla fine. Mettiamo, così, al sicuro il risultato e possiamo finalmente dare maggior rotazione alla panchina nell’ultimo periodo, controllando la partita fino a fine gara e chiudendo con la bella tripla di Fanutti.
Sul piano individuale, il tabellino parla chiaro: Novello continua la sua cavalcata a suon di canestri piazzati da ogni angolo della metà campo avversaria (ben 32 i suoi punti a referto); Sambo prosegue nel momento di grazia, nonostante sia reduce dall’influenza, dando velocità ed efficacia alla manovra granata (15 punti); Ballarin, finalmente, mette a frutto le sue immarcabili penetrazioni con un buon bottino a referto (12 punti).
Ora pronti allo scontro al vertice, previsto per martedì 16 aprile alle 18:30, contro la Pall.Motta: si preannuncia un match davvero interessante, in cui contiamo di disporre del roster completo e in piena efficienza!
Forza Virtusss!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Basket Piave Spresiano-Virtus Venezia 56-73

162226343755

1622101211211918

Passa alla visualizzazione classica
Basket Piave Spresiano: