Div.Reg.2 Marghera fa harakiri dopo 2 overtime: 69-68 contro Priula


Marghera fa harakiri dopo 2 overtime: 69-68 contro Priula

Perdere così fa male. Ma fa parte del lato affascinante di questo sport. I Giants Marghera sprecano la clamorosa occasione di ipotecare il terzo posto in classifica perdendo dopo due overtime 69-68 contro il Priula Basket.

Partendo dalla fine, è una sconfitta che fa male perché Marghera a 1’20” dalla fine conduceva 62-68, per poi subire la rimonta fino al 68-68 con 11 secondi da giocare. Qui però arriva il tecnico sacrosanto per le proteste che di fatto decide la partita e manda Priula a giocarsi il primo posto contro Annia la prossima settimana e Marghera ad accontentarsi del quarto posto vista la vittoria di Eraclea a Treviso.

Era stata una partita iniziata male e interpretata peggio per Marghera (10-3), che nei primi venti minuti gioca male, anche per merito della grande difesa di Priula. Nella ripresa di vede finalmente un’altra faccia, ma dopo la prima rimonta (25-26), Priula riscappa sulla doppia cifra (41-31) di vantaggio. Nell’ultimo quarto si accende però un super Braidotti che infila una serie d triple e di giocate da fuoriclasse. L’ultima è quella che manda la partita ai supplementari 57-57.

Il primo overtime è da mani sugli occhi (4-4 il risultato), con tanti errori e tutto rinviato ai secondi 5 minuti aggiuntivi in cui succede di tutto, anche complice un metro arbitrale inadeguato all’importanza della gara, e più attento alle cose extra campo che ai contatti di gioco.

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Basket 88 Priula-Giants Marghera 69-68

2ts
Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tecnico a De Marchi e coach Carli (Priula). Tecnico a Bertaggia e panchina Marghera