Div.Reg.1 Commento alla partita

AUTORE: Pippo 01

La partita di domenica ci vede ospiti di Verona: squadra ostica ma che tre settimane fa abbiamo regolato senza grossi patemi d’animo a casa nostra..
arriviamo a giocare una bella fetta del nostro futuro (campionato) non nella situazione migliore visto che ci portiamo dietro gli strascichi della sconfitta con valsugana. È evidente e normale che perdere ti leva qualche certezza e ripartire col piede giusto non è sempre facile e scontato.. infatti partiamo contratti , concediamo tiri e canestri facili ed in attacco sbagliamo dei tiri che normalmente entrano. Diamo così modo ai nostri avversari di prendere fiducia e finiamo i primi due quarti 34 pari. Ripartiamo, ma la reazione che tutti proviamo a dare va a sbattere continuamente sul ferro, coadiuvata da una gestione arbitrale a dir poco discutibile, ed il finale non è per i deboli di cuore.
A due minuti dalla fine siamo sotto di 7 lunghezze; una magia di un grandissimo Dave (gioco da 4 punti) due grandi difese ed una lucida gestione della palla riusciamo a pareggiare i conti all ultima sirena.. Con mezza squadra fuori per 5 falli (è da far notare i 55tiri liberi tirati dai nostri avversari) la gara continua ad essere in equilibrio senza che nessuno riesca a fare lo strappo decisivo. Giochiamo due overtime ,al cinquantesimo minuto siamo sopra di due e la portiamo a casa noi contro tutto e tutti. 3 tecnici, due antisportivi, decisioni arbitrali nei momenti decisivi non commentabili, canestri dei nostri avversari paragonabili a preghiere….che dire… dovevamo vincere e abbiamo vinto.. non bellissimi ma con gli attributi da grande squadra.. sabato prossimo ci aspetta l’ultima partita in casa di questa seconda fase: naturalmente vincere è obbligo e ci proveremo ma la partita di stasera ha dimostrato ancora una volta che questa squadra è fatta di ragazzi eccezionali :12 giocatori che non hanno mollato neanche quando sembrava impossibile vincere, ragazzi di 38 anni con esperienze di serie A che lottano con ragazzi di 18 per lo stesso obbiettivo … Con una parola sola “bellissimo “! Sabato ci serve una bolgia al pala-alberti per completare l’opera e poi vedremo quel che sarà.. vi aspettiamo e sempre forza bam!
coach Zanovello

Pallacanestro Buster Verona-Basket Abano Montegrotto 98-100

13163434525276768888

131621181818242412121012

2ts