Div.Reg.1 ARGINE ipoteca il risultato già nel primo periodo di gioco!

AUTORE: arginebasket
ARGINE ipoteca il risultato già nel primo periodo di gioco!

Basta un set da 32 a 13 alla DR1 di ARGINE BASKET per ipotecare la prima giornata di ritorno del girone bronze , vinta dai ragazzi di coach Max Giugni sugli altoatesini dell’Europa Bolzano con il risultato di 84 a 59.
Parte a razzo la formazione di casa, sospinta fin dall’avvio dalla buona vena di Matteo Stefani, dalla precisione di Mattia Meridio e dalla fantasia sotto le plance del lungo Pietro Brunello il quale, con un suo canestro da sotto, costringe il coach ospite a chiamare il primo time out dell’incontro.
Alla ripresa del gioco la musica cambia di poco. Sono sempre i padroni di casa a dettare il ritmo del gioco, tanto che i 5 punti consecutivi di Mattia Fall chiudono il primo quarto con ARGINE avanti già di 19 punti (32 a 13).
Affermare che il resto della gara sia pura formalità non è però corretto e, soprattutto , vorrebbe dire non riconoscere l’impegno, la grinta e, anche la continua ricerca di gioco corale, con cui gli ospiti onorano il match per le successive 3 frazioni di gioco.
I biancoverdi sono comunque bravi a contenere l’aggressività degli avversari e a tenerli sempre a distanza di sicurezza tanto che il +5 e il +3 dei due tempi intermedi consentono a Marchetti e soci di arrivare ai 10 minuti conclusivi con un margine di ben 27 punti di margine.
Nell’ultima frazione coach Giugni prova diversi quintetti e soluzioni di gioco, ma il risultato cambia di poco visto che alla sirena finale il tabellone segna un ampio 84 a 59 per ARGINE BASKET.
La prossima settimana la truppa biancoverde non scenderà in campo (partita con Peschiera – Lazise posticipata a martedì 7/5) e, quindi, si tornerà a giocare, ancora al PalaBaracca, sabato 4 maggio contro i Night Owls di Trento.
Forza ragazzi!

Nuovo GS2001 L'Argine-Europa Bolzano 84-59

321353296841

3213211615121618