C Femm. Loro segnano poco, noi meno...


Anche la trasferta mestrina al PalAncillotto contro la PFM ci condanna – invero in modo troppo severo – ma quando segni solo 3 punti in un quarto (il secondo) è difficile pensare che le avversarie possano far peggio. Ma quest’anno va così e dobbiamo sforzarci di prendere il buono che c‘è anche in sconfitte amare come questa.
Le nostre ragazze sono entrate in campo convinte di potercela fare, tanto che i primi 10 minuti se ne sono andati via all’insegna dell’equilibrio, con un punteggio in perfetta parità, 7-7.
Ecco, però, che puntuale riaffiora la nostra atavica imprecisione al tiro che, come anticipato, ci concede la miseria di soli 3 punti in 10 minuti, mentre le padrone di casa ne mettono a segno 17, andando al riposo con un rassicurante vantaggio di 14 lunghezze (24-10).
Al rientro dalla pausa lunga, rialziamo la testa, aggiudicandoci il terzo quarto 8-9, il che ci porta a recuperare un (solo) punticino alle padrone di casa, ma è un segnale, in piccolo apprezzabile segnale di reazione.
‍Nell’ultimo quarto, le nostre ragazze si fanno valere, esprimendo un buon gioco in attacco e dando tutto in difesa. Le avversarie fanno molta fatica a penetrare e subiscono il nostro recupero che si ferma, purtroppo, a soli 5 minuti dalla fine quando paghiamo solo 5 punti al PFM: a quel punto, loro riprendono il pallino del gioco e, grazie a qualche canestro da fuori area, imprimono quell’allungo finale che risulterà decisivo.
Insomma, anche a fronte di un’altra sconfitta, i risultati del lavoro fatto durante la settimana si vedono ed è bello constatare come le nostre prime donne non mollino mai, fino alla fine!
E quindi… Fino alla fine, forza Virtusss!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Pallacanestro Femminile Mestrina-Virtus Venezia 47-30

7724103219

77173891511