Mattia Beretta confermato preparatore atletico anche in serie A

24 luglio 2023 AUTORE: Thermal Basket
USDThermalBasketAbano_2023-07-24Mattia_.png

Il mio rapporto con la Thermal è iniziato nell’estate del 2019, dopo un contatto avvenuto grazie ad un amico comune con il Presidente Paolo Cavallini e un primo colloquio con Cristina Baldan e Davide Franceschi.
Fin da subito, mi sono prefissato come obiettivo quello di far si che la preparazione atletica fosse un’arma in più per la squadra per riuscire a migliorare il piazzamento finale ogni anno.
Con le ragazze ho sempre cercato di avere un buon rapporto, con l’unica regola “quando siamo in palestra si lavora” che ad oggi penso di poter dire ha portato i frutti sperati.
L’ultimo anno è stato per me ricco di nuove emozioni, sia dal mondo dell’atletica da cui provengo grazie alla prima convocazione ad un campionato europeo U23 di un mio atleta, sia dal basket con la vittoria dei concentramenti nazionali e la promozione in A2. Ricordo in particolare il recupero dal -19 al -1 ad Ariano Irpino con un tifo caldissimo e la finale di ritorno a Canegrate dove con
enorme soddisfazione ho visto dal punto di vista fisico da metà partita in poi una squadra che ha imposto il proprio ritmo senza cali di alcun genere.
Felice di questo ho accettato di buon grado la sfida per il prossimo anno, dove ci sarà il salto di
categoria ampiamente conquistato sul campo, per me primo anno come preparatore in un
campionato così importante dove cercherò di dare ancora un qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
Quest’anno la preparazione partirà il 24 agosto, dopo un primo mese di schede individuali che le atlete dovranno svolgere in autonomia.
Volevo ringraziare la società per la fiducia in me riposta in questi anni.
LET’S GO THERMAL!!!