Under16 Femminile Elite alle Finali Nazionali

24 maggio 2016
Under16 Femminile Elite alle Finali Nazionali

Dopo l’esperienza dello scorso anno conclusa con il 4°posto in Italia alle Finali Nazionali Cat.U.15, l’obbiettivo della Società Nuova Pallacanestro Treviso era: RITORNARCI!
Questa stagione non è stata facile per la Magigas N.P.T. che ha dovuto con le proprie atlete far fronte ad emergenze sorte nelle categorie superiori e seniores della Società.
Nonostante questo le ragazze guidate da Coach Montelatici, hanno saputo far fronte alle difficoltà interne ed esterne alla squadra, ricompattandosi per trovare quella sintonia di squadra che ha caratterizzato i successi passati.
Ha concluso la stagione regolare al 2°posto in Veneto.
Piazzamento che ha consentito di accedere assieme alla prima classificata Umana Reyer direttamente (senza passare per la fase spareggio) al Concentramento n° 3 che si è svolto in Emilia Romagna classificandosi 1°davanti a Pontedera.
Numeri alla mano è stata una stagione regolare quasi perfetta per le nostre ragazze. La MaGigas N.P.T. ha vinto 13 delle 15 gare disputate (2gare con Rovigo non disputate e omologate dal giudice 0-20) con una striscia positiva di 6 gare consecutive, quarto attacco del Campionato Veneto ma miglior difesa con 596 punti subiti, tutti numeri che aiutano a capire che questa squadra ha dimostrato determinazione, forza di squadra e cuore per arrivare fino a qui e riconfermarsi tra le 16 squadre migliori d’Italia!
Ora ci si gioca il tricolore, sarà dura ma il cuore e l’obbiettivo comune di una squadra può farci arrivare oltre ogni più rosea aspettattiva.
FINO ALLA FINE FORZA TREVISO!!!

Ufficio Stampa
AD Nuova Pallacanestro Treviso ASD