Samuel Antony Burt alla Pulimac Cestistica Verona

15 ottobre 2021
Samuel Antony Burt alla Pulimac Cestistica Verona

La Pulimac Cestistica Verona chiude il mercato con l’arrivo dell’americano di passaporto ungherese Samuel (Sam) Antony Burt. Nato a Minneapolis il 4 aprile 1994, alto 201cm per 93kg, è un’ala grande particolarmente atletica. Inizia la sua carriera presso la Eastview High School, passa poi al Dakota County Technical College e in seguito si trasferisce in California nei Fresno Pacific Sunbirds. Arriva in Italia nel febbraio del 2020 chiamato dalla Magic Basket Chieti dove rimane anche nella stagione successiva di C/Gold.

Attualmente si stava allenando con Sant’Antimo: “È da circa un mese che, insieme al nostro team manager Zanus Fortes, cerchiamo un giocatore che possa giocare come 4/5 – ci racconta il dirigente della “Cesta” Gianpiero Mirandola – Ora lo abbiamo trovato e credo che lui e Mario siano un duo molto interessante. Non hanno sicuramente i centimetri di molti centri del campionato, ma a livello di atletismo e fisicità sono un bel duo”.

Il vostro mercato finalmente è chiuso: “Proprio così, la squadra è interessante, abbiamo dei bei giovani del nostro vivaio da far crescere che si affiancano a giocatori d’esperienza come Mario, Buzzi, Pacio e Max Bovo”.

Andrea Etrari