Bilancio stagione sportiva 2012-2013

13 agosto 2013
Logo Pallacanestro Trevigiana

Ed eccoci qui a fare un bilancio finale della stagione (la seconda, per ciò che mi riguarda) nella quale non sono mancate certo le emozioni.
Emozioni che fanno spesso rima con soddisfazioni ma a volte anche delusioni.
Le soddisfazioni sono certo state date dalla bella stagione vissuta dalla nostra squadra Under13 arrivata prima in campionato e arresasi solo di fronte ad una squadra nettamente superiore, dagli Under14 che dopo un campionato sottotono sono arrivati alle Final Four del Trofeo della Marca perdendo in una partita tiratissima contro la squadra che poi ha vinto il trofeo.
Gli Under19, che a causa di varie vicissitudini di ordine fisico, non hanno mai potuto metter in campo la squadra al meglio delle potenzialità, ma hanno raggiunto lo stesso i playoff e poi hanno ben figurato nelle partite di fine stagione al Trofeo della Marca dimostrando voglia e coesione importante.
La delusione riguarda un po’ gli Under15 che a causa del numero limitato di giocatori e d’imprevisti, dopo una partenza razzo da 5 vittorie in 5 gare, hanno accusato un grosso calo che li ha portati a slegarsi e terminare ansimando una stagione che deve servire comunque ad imparare tante cose che dovranno essere tesoro per il prossimo anno che vorrà vederli protagonisti come possono essere e meritano di essere.
Infine la prima squadra ha terminato la sua lunga corsa in C2 alle semifinali playoff togliendosi la grossa soddisfazione di eliminare la squadra favorita per il salto di categoria.
Anche qui ci si attende una nuova entusiasmante stagione nella prossima annata con la conferma della totalità del gruppo.
Infine posso dire che per ciò che mi riguarda mi sento soddisfatto di come procede il nostro movimento dove il numero degli atleti (minibasket in primis) cresce notevolmente ogni anno: non sarebbe così se non avessimo i bravi istruttori che abbiamo la fortuna di avere: Guido, Manuela e Silvia.
Diamo invece il benvenuto al nuovo DS Rudy Gallina che si occuperà della prima squadra facendogli i migliori auguri di buon lavoro.
Per finire rinnovo la mia grande stima a chi mi permette di divulgare ciò che sto scrivendo e di pubblicizzare al meglio il marchio di questa società: webmaster Francesco Paioni, il quale il prossimo anno lavorerà con un nuovo e migliorato sito.
Grazie mio personale alla mia sempre fedele Antonella che con tutto il suo lavoro mi fa sentire un professionista oltre a ringraziare tutti gli allenatori, assistenti, la segretaria e soprattutto il Presidente Maurizio Perolo che permette a questa bella realtà.

Marco De Toffol
da http://www.pallacanestrotrevigiana.it