News dall'under 19 e 14

19 ottobre 2011 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo Pallacanestro Trevigiana

Under 19 – Seconda vittoria per gli Under 19 di De Toffol
Seconda uscita e secondo successo per la nostra U19. A farne le spese l’Alfiere Basket Cornuda che esce sconfitto dal Pascale 88-59.
Alfiere da tutto e rimane in partita bene il primo quarto, poi i ragazzi della Pallacanestro Trevigiana premono sull’acceleratore e scavano un primo break nel secondo quarto che vede i nostri ragazzi in vantaggio 41-30. È il terzo quarto che spacca la partita: si chiudono le maglie difensive e i padroni di casa volano a più 25 grazie al gioco corale e veloce.
Passo in avanti sotto l’aspetto del gioco ma coach De Toffol è convinto che la squadra deve far molta strada x arrivare ai livelli che le compete e a cui deve ambire. Buon lavoro!
Prossima gara mercoledi 19 ottobre a Silea.

Under 14 – Ai nastri di partenza anche il campionato dei nostri under 14!
Domenica 15 ottobre il debutto a Casale sul Sile contro una squadra con poca esperienza ma tanta buona volontà.
Il risultato di 137 a 31 dimostra che la nostra compagine ha avuto vita facile, ma è anche il risultato di un mese di lavoro duro e impostato alla ricerca di dare aggressività, ritmo e velocità ai nostri ragazzi.
Da notare con orgoglio che la squadra scesa in campo domenica è interamente composta da atleti nati e cresciuti nel nostro vivaio, segno inequivocabile che questa società sta lavorando bene nel settore giovanile. Veniamo alla partita di domenica.
Gli under 14 si presentano con una squadra un po’ rimaneggiata, a causa di qualche malanno di stagione che ha per esempio limitato l’impiago di Davide Rossetto che però era presente e ha voluto dire la sua, giocando brevi sprazzi di partita ma dimostrando una buona intensità agonistica, proprio come richiesto dal coach.
Da sottolineare che anche i 99 (Vidor, Paioni e Barzan)che ci hanno accompagnato hanno detto la loro, senza sfigurare, riuscendo a reggere i ritmi dei compagni più grandi e andando ripetutamente anche a canestro.
Da sottolineare la buona prova di Dal Cin e Piva, che dimostrano solidità e rispetto della pallacanestro del coach.
Gnocato segna ripetutamente, mette a segno il centesimo punto (e quindi deve portare le paste!) ma da lui il coach e la società si aspettano di più dal punto di vista della concentrazione.
Bravo anche Bianchi, che dopo essere stato penalizzati dai falli nel primo tempo è riuscito nel terzo e quarto quarto a difendere alla grande e ad infilare una buona serie di canestri.
E bravo anche Vettori, che nonostante i 5 falli commessi per ingenuità si conferma il giocatore che vuole guidare la squadra urlando comandi e avvertimenti ai compagni.
Ora spettiamo la crescita di De Mayda e Morgan, le cui premesse ci sono e già ieri si sono viste.
Di questo gruppo entreranno a far parte anche Stolnicu (classe 99 per lui al momento problemi di tesseramento ma già presente agli allenamenti ) e Ferretton, altro atleta classe 99 dalle buone prospettive.
Chi ben comincia e a metà dell’opera…l’altra metà si costruisce in palestra col lavoro, la costanza e il sacrificio!!!
da http://www.pallacanestrotrevigiana.it/