Cronometristi per caso !!

18 gennaio 2017 AUTORE: YESS LE PLAISIR
Logo Quaderni

Partita sulla carta alla nostra portata, opposti alla compagine di Bovolone. Così è, primo quarto vede i nostri primi 5 tener alto la bandiera, terminando la prima frazione appunto sopra di 3, 11-8.
Nel secondo periodo si perde quello che di buono si era messo in piedi all’inizio e alcune distrazioni/errori ci fanno sprofondare ad un -15 che non lascia presagire nulla di buono. Fine primo tempo !!!
La solita lavata di capo e bagno di umiltà del nostro coach si risveglia dal torpore e all’avvio ci trasformiamo in una schiaccia sassi e punto su punto, con una buona difesa e un attacco che scardina ripetutamente la loro zona 3-2 ci rifacciamo meritatamente sotto, nell’ultimo periodo addirittura sopra di 3 lunghezze.
Ecco missione compiuta, quando sul più bello si inizia a respirare l’odore di vittoria e del risotto col “tastasal” prenotato saggiamente dallo Zua Alessandro Zuanazzi, si infrange tutto.
Perdiamo due sanguinosisimi palloni praticamente già in mano nostra che regalano punti agli avversari facendoli riportare sopra.
Il cronometrista di casa tra 3°e 4° quarto gioca letteralmente con il cronometro del tabellone facendo correre e stoppando il tempo a piacimento ( ovviamente a favore della squadra di casa), rubandoci sicuramente tra i 20” /30”.
Ma ormai poco importa, sotto di 3 con rimessa nostra a poco più di 4”, non ci lascia scampo, proviamo ad imbastire uno schema per liberarci al tiro, ma nulla da fare.
BASKET BOVOLONE batte BASKET QUADERNI 56-53.