La Serie B si prepara ad affrontare la Finalissima per promozione in A2

17 maggio 2015
giants_basket_Marghera_serie_b_2014_2015.jpg

Domenica 17 maggio alle ore 18,00 la Rittmeyer Giants Marghera affronta la squadra di Fiorenzuola Val D’Arda, compagine di Piacenza che è arrivata a sorpresa in finale, dopo aver eliminato nei quarti Ponzano e in semifinale Varese, Varese risultava testa di serie del tabellone in quanto arrivata prima nel difficile girone lombardo di serie B.
Le ragazze di Marghera invece hanno superato nella pool promozione: al primo turno la LDR Roma e in semifinale la Fanfulla Lodi.
Le Giants partono con lo svantaggio, definito dal sorteggio, di giocare gara 1 in casa, la doppia sfida si misura sulla differenza canestri. Le Emiliane hanno dimostrato di valere di più nelle partite in trasferta, infatti nei due turni precedenti sono riuscite a ribaltare in gara due, dopo aver perso gara 1 in casa con Ponzano, e impattato sempre gara 1 in casa con Varese.
Per le Giants, domenica alla Stefani ci vuole la massima concentrazione e sfruttare al massimo il supporto del pubblico amico, si prevede il PalaStefani strapieno a incitare e sostenere la squadra. Per l’occasione i tifosi sono stati invitati a indossare una maglietta bianca come le giocatrici, per colorare il PalaStefani di un’onda con i colori della squadra.
Il Presidente Maurizio Baroni alla vigilia di questa importante sfida: “Siamo arrivati a questo traguardo stagionale raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico nelle ultime due stagioni, in primis dall’head coach Renato Nani. Solo nel 2013 abbiamo fatto la scelta di rinunciare alla A2 femminile e alla DNC maschile, una scelta dolorosa che ci ha permesso in questi due anni di puntare sul settore giovanile, prova ne è che nel roster della serie B oltre alle veterane, si sono fatte largo con continuità e ottime prestazione molte ragazze dell’under 17 e under 19. Inoltre abbiamo tre ragazze inserite nelle Nazionali di categoria e la nostra squadra under 15 ha guadagnato le finali Nazionali a fine maggio a Roseto degli Abruzzi. I nostri obiettivi restano quelli di creare un polo di qualità, che punti ad essere altamente competitivo a livello nazionale e che allo stesso tempo rappresenti nel territorio una possibilità di crescita tecnica e per le giovani atlete. Sottolineo infine la scelta di venire a Marghera delle “veterane”: Nicolini, Fabris, Savelli, Pellegrino, Della Giustina, Longhi e Rachello che ci hanno accompagnato in questo lungo ed emozionante campionato, con il loro esempio, la loro serietà e dedizione hanno contribuito a far crescere le giovani, e questa loro scelta per noi è la certezza che a Marghera che ai Giants la cosa più importante è il cuore”.

ASD Giants Basket Marghera