Ultima tappa per la PROMO prima dei PlayOff, Al via la fase regionale U17 ed U19!!

24 aprile 2015 AUTORE: arginebasket
palabaracca.jpg

Si giocheranno stasera ad Angarano, gli ultimi 40 minuti della stagione regolare del campionato di promozione del NUOVO L’ARGINE.
I biancoverdi, come è noto, arriveranno nel bell’impianto della destra Brenta da primi della classe e già proiettati verso i Play Off che prenderanno il via dal prossimo 8 maggio.
Da qualche settimana Cecchin, Zaccaria e il preparatore fisico Monfardini, stanno sottoponendo Lentini e soci ad una “cura” fisica e tecnica per cercare di arrivare all’importante appuntamento di maggio nelle migliori condizioni di forma possibili e questo, ovviamente, sta pesando sulle gambe e sulla testa della squadra.
Il match di questa sera, quindi, non rivestendo alcuna importanza pratica per le due squadre, dovrà servire ai biancoverdi per oliare ulteriormente gli ingranaggi del gioco in vista di gara 1 Play Off.
Prende invece il via Domenica alle 18, la fase regionale degli U17 ed U19 , e saranno proprio i campioni provinciali di Dalle Molle e Trevisan ad aprire le danze in casa dei mestrini della Castellana.
Con Giuntini ancora a mezzo servizio per l’infortunio occorsogli nell’ultimo impegno della regular season, i nostri “green” dovranno elevare a potenza il loro impegno in quanto ognuna delle tre partite di questo mini torneo, puo’ essere decisiva per raggiungere le finali regionali.
La Castellana è squadra tosta, capace di giocare un basket aggressivo e veloce, starà ai nostri ragazzi rispondere come hanno dimostrato di saper fare nelle occasioni che contano.
Chiuderanno la settimana agonistica gli UNDER 19 di Cecchin e Toro , che ospiteranno al PalaBaracca, martedi’ alle 21, la forte compagine del Mirano, campione provinciale di categoria a Venezia.
L’obiettivo principale per i nostri ragazzi che, ricordiamo, sono tutti un anno sotto il limite di categoria, è essenzialmente quello di sfruttare queste tre partite per fare un’utile esperienza per la loro crescita cestistica.
E’ ovvio pero’ che sarebbe alquanto sciocco porsi dei limiti ancora prima di cominciare e, quindi, quello che si chiede a Casarotto e compagni è di entrare in campo senza guardare il “pedigree” dell’avversario giocando ognuna delle tre partite sfruttando la forza di chi sa di non aver nulla da perdere.
In bocca al lupo a tutti!