Il momento delle nostre prime squadre

26 marzo 2015 AUTORE: PDBE
Logo Piovese

Si avviano al termine i gironi di regular season delle nostre prime squadre.

La Serie D maschile e la Serie C femminile vivono il rush finale in vista della post season che vedrà i ragazzi impegnati nei playout per conquistare la salvezza e le ragazze ancora in bilico tra i playout e la salvezza diretta.

Iniziamo con le note liete, le ragazze di coach Trabuio e Benesso dopo qualche difficoltà nella parte centrale del campionato rinsaldato il gruppo sono ripartite alla volta del traguardo salvezza con un mese di marzo positivo sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni.

Scalpi eccellenti di squadre di alta classifica come quelli di Mirano in trasferta e della vice capolista Virtus Venezia caduta domenica al PalaJunior hanno portato le ragazze in acque più tranquille dopo la serie negativa invernale che aveva creato qualche difficoltà di classifica.

A 3 giornate dal termine, con 3 gare da disputare contro le ultime 3 formazioni della graduatoria la nostra formazione femminile può guardare con fiducia al finale di campionato per centrare l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Prosegue invece il momento nero per i ragazzi di coach Maggetto e Canton, che con la controversa sconfitta di domenica tra i canali veneziani nello scontro diretto con Alvisiana sono incappati nell’8° sconfitta di fila.

Il gruppo, superata l’emergenza infortuni capitata nei mesi invernali, ma ancora senza Andrea Vieno ormai fermo da mesi e con Luca Pengo spesso a mezzo servizio per motivi lavorativi, ha mostrato segni di ripresa sotto il profilo dello spirito, fisicamente e a livello di gioco, ma ciò non è bastato ancora per conquistare altre vittorie oltre al successo col fanalino di coda Casier.

La classifica, ormai preoccupante, è tutta ancora da decidere, i playout però in questo momento appaiono una realtà inevitabile, da affrontare però con lo l’idea di chi continuando a lavorare con lo spirito di questo ultimo periodo prima o poi riuscirà a girare il momento negativo che si protrae da ormai 2 mesi.

Sabato arriva al PalaJunior il TOP Abano, per un derby che si preannuncia tanto importante quanto sentito da giocatori e tifosi.

Sarà l’occasione del riscatto e per espugnare il PalaJunior per la prima volta nel 2015? Ce la auguriamo tutti, FORZA RAGAZZI!

da http://www.pallacanestropiovese.it