Obiettivo riscatto per le giovanili!

30 gennaio 2015 AUTORE: arginebasket
labirinto_basket.gif

Non è stato un turno particolarmente felice per i colori biancoverdi quello della scorsa settimana.
A far da contraltare all’importante successo esterno della prima squadra a Marano, sono infatti arrivate dal settore giovanile due secche sconfitte.
Se la battuta d’arresto degli U19 in casa del forte Povolaro si poteva anche mettere in preventivo, il tonfo degli U17 a Bassano, è stato sicuramente più sorprendente se non altro per come è maturato.
Il sospetto che Zurzevic e soci siano sbarcati in riva al Brenta con un “filino” di presunzione, notoriamente il peggior nemico di che deve affrontare un impegno agonistico, è più che fondato.
L’imperativo è quindi di voltare pagina, e ad aprire la strada sarà stasera la PROMOZIONE di Cecchin e Zaccaria , attesa alle 21 al PalaBaracca in un testacoda contro Valdagno.
Siamo certi che Ruda e compagni non commetteranno lo stesso errore dei loro colleghi più piccoli, ed affronteranno anche l’impegno odierno con le consuete dosi di grinta e concentrazione.
Domenica mattina, ore 11 sempre PalaBaracca, gli U17 avranno la possibilità di rifarsi affrontando in casa La Contea di Montorso, squadra che segue i nostri “green” in ritardo di 4 lunghezze.
Visto che “fessi” non sono, memori dell’esperienza di 7 giorni fa, i ragazzi di Dalle Molle e Trevisan affronteranno senza ombra di dubbio la gara con il massimo impegno.
Chiudono il turno gli U19 allenati da Cecchin e Toro chiamati ad affrontare, martedi’ alle 19,15 ad Altavilla, la locale formazione la quale, per motivi di obbligo di giovanili, ha prestato i diritti al Garcia Moreno di Arzignano.
L’obiettivo per i nostri U19 , attualmente terzi, è quello di rimanere nelle prime quattro posizioni che assegnano la fase regionale.
Per finire è doveroso fare i complimenti ai nostri piccoli ESORDIENTI , che ieri sera contro il VBG hanno ottenuto la quinta vittoria su altrettante partite.
Al di la delle vittorie, sicuramente gratificanti ma che non devono diventare l’obiettivo primario per dei “mini-cestisti”, il nutrito gruppo dei 2003 e 2004 biancoverdi dimostra di allenarsi con entusiasmo e passione divertendosi in palestra. Questo si che è un vero successo!
In bocca al lupo a tutti!!