Confermati coach Campagnolo e gli atleti Gallea, D'Incà , Camazzola e Crosato

31 luglio 2014
Logo Basket Bassano

Il Basket Bassano Orange 1 comunica che è stato confermato per la prossima stagione coach Filippo Campagnolo, già alla guida dei rossigialli nella passata stagione.
Il tecnico guiderà così la squadra per la terza stagione consecutiva il Basket Bassano, dopo essere subentrato a coach Corà nel gennaio 2013: nel primo anno in DNB, raggiungendo la salvezza, nella scorsa stagione in DNC, arrivando in semifinale play off poi persa contro Arzignano.
Filippo Campagnolo è nato a Montebelluna il 11 giugno 1976, iniziando i suoi primi passi da allenatore nelle giovanili del Caerano San Marco Basket, prima di passare alla Benetton, come vice nella categoria Cadetti. In tre anni di categoria trova la finale nel 2006, a Martina Franca, prima di diventare vice di Fabio Corbari nell’Under 18. Con i verdi di Treviso vince il titolo contro la Montepaschi Siena nel 2007 e nello stesso anno raggiunge la finalissima Under 21 contro la Be Bop Emilia di Melli. La carriera da allenatore Senior inizia vicino a casa, a Montebelluna in C1, come vice di Andrea Farraboschi, senza però smettere di allenare le giovanili (head coach under 17 Regionali, dove raggiunge le finali perse contro il Bassano di Nicola Camazzola). Il suo primo incarico da capo allenatore di una squadra Senior arriva nel 2010, quando guida il Feltre, in Promozione, alla vittoria del campionato, collezionando solo due sconfitte. Nel 2013 la chiamata del Basket Bassano, in DNB: il tecnico raggiunge la salvezza ma la squadra, per questioni di bilancio, opta per ripartire dalla DNC. Nello scorso campionato i rossogialli raggiungono i play off e battono al primo turno Oderzo nonostante il fattore campo favorevole ai trevigiani, la corsa però si ferma in semifinale dove Camazzola e compagni vengono sconfitti dalla poi promossa Arzignano per 2-1.
Da parte della società e di tutto lo staff giallorosso un grosso in bocca al lupo al confermato allenatore del Basket Bassano Orange 1.

Il Basket Bassano Orange 1 comunica che gli atleti Stefano Gallea, Enrico Crosato, Alberto D’Incà e Nicola Camazzola faranno parte del roster della prossma stagione. Una conferma dunque per quattro protagonisti della scorsa annata cestistica, terminata con la semifinale play off persa contro il Garcia Moreno Arzignano.
Stefano Gallea, ala classe 1983 di 195 cm, è cresciuto cestisticamente nell’Olimpia Milano, con una stagione da decimo in Serie A, prima dell’approdo in B1 prima a Bergamo, poi a Omenga, con delle esperienze anche a Saronno (B2) e Salò. Arrivato nel 2008 a Bassano, lascia l’allora Fiorese per ritornare in Serie A a Brindisi, passando poi per Rieti (DNB) prima del ritorno in rossogiallo nel 2012. Nell’ultima stagione ha totalizzato 10.6 punti e 5.6 rimbalzi, con un picco di 33 punti.
Enrico Crosato, ala-pivot classe 1985 per 194 cm, è stato il miglior realizzatore e rimbalzista del Basket Bassano Orange 1 nella scorsa stagione. Per il nativo di Thiene 12.9 punti e 11.9 rimbalzi, l’ala è considerata come uno dei migliori rimbalzisti della categoria. Cresciuto cestisticamente a Carrè prima, Dueville poi (due stagioni in B2 per lui), passa a Schio dove però è limitato da un pesante infortunio che lo tiene lontano a lungo dai campi di gioco. Nel 2008 passa alla Virtus Padova (C1), l’esplosione a Marostica dove in tre anni si ritaglia un ruolo da protagonista. Nel 2012 il passaggio al Bassano, con cui giocherà la sua terza stagione consecutiva.
Alberto D’Incà, guardia del 1987 di 190 cm, è una delle bandiere rossogialle, protagonista dello storico doble del 2007, vincendo campionato e Coppa Italia. Bellunese di Feltre, cresce cestisticamente nella Benetton Treviso, conquistando anche nel 2005 la medaglia di Bronzo agli Europei Under 18 di Belgrado. Dopo le stagioni ad Istrana e Conegliano in C1, passa a Bassano nel 2006, dove conquista coppa e Promozione. Dopo una stagione in A Dilettanti a Montecatini (22 minuti di media), nel 2009 torna a Bassano, diventandone uno dei pilastri delle seguenti stagioni. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 8.8 punti e 2 assist a partita, giocando molto, per esigenza di squadra, come playmaker.
Nicola Camazzola, play-guardia del 1992 di 190cm, è un prodotto della cantera rossogialla, alle sesta stagione in Prima squadra. Ha sempre vestito la casacca del Bassano, dopo aver percorso tutta la trafila nelle giovanili. Nella stagione appena trascorsa ha avuto una media di 7,4 punti con il 35% da tre punti, utilissimo per la difesa di coach Campagnolo come dimostrano le 1,8 palle recuperate a partita, che lo collocano tra gli specialisti della categoria.
Da parte della società e di tutto lo staff giallorosso un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti che continueranno a vestire la maglia del Basket Bassano Orange 1.

C’è chi rimane, c’è chi percorre nuove strade. Un grande in bocca al lupo ai nostri ormai ex atleti Davide Pietrobon, trasferitosi a Castelfranco, Andrea Bordignon, al Garcia Moreno Arzignano, Matteo Coppo, di ritorno al Petrarca Padova e Nicola Tosetto,al Cittadella.
Da parte della società un grosso ringraziamento per questi ragazzi che hanno vestito, chi per più stagioni, chi per meno, con grande orgoglio la maglia del Basket Bassano Orange 1.

da http://www.pallacanestroabassano.it