Faye a San Bonifacio

30 luglio 2014
Pallacanestro_San_Bonifacio_Ndiarka_Faye.jpg

Colpo della Ferroli San Bonifacio che si è assicurata Ndiarka Faye per il prossimo campionato di Promozione. Centro di origini senegalesi, residente da 10 anni in Italia, Faye è nato il 2 marzo 1984 (un giorno dopo la presidente ed il coach…) a Dakar.
L’operazione è stata portata avanti e conclusa direttamente dalla presidente Cristina Adami con il past president Andrea Boschetti: “Faye ha sposato il progetto della Pallacanestro San Bonifacio, mirato ad allestire una squadra competitiva, formata da giocatori animati dalle giuste motivazioni, ma al tempo stesso nel rispetto della programmazione economica imposta da un campionato come quello che ci prepariamo ad affrontare, consapevoli che i mezzi a disposizione consentiranno di perseguire gli obiettivi della società” ha spiegato la numero 1 di Sambobasket.
Faye al suo arrivo in Italia ha giocato in C2 con il Cologna, poi nello stesso campionato ha vestito la maglia del Dueville, quindi con Arzignano e Pallacanestro Vicenza 2012 ha conquistato due promozioni rispettivamente in Dnc e C regionale.
Nell’ultima parte della scorsa stagione, dopo uno stop per un intervento al ginocchio, ha giocato in Promozione con l’Araceli Vicenza, vincendo un altro campionato con la salita in serie D. Ha un fratello che gioca da professionista in Giappone. Sposato e papà di due bambini, è in attesa dell’arrivo della famiglia a Cologna Veneta per il sospirato ricongiungimento.