Presentazione campionato 2016/2017

14 settembre 2016
Logo Araceli

La più vecchia società vicentina di pallacanestro ( fondata nel 1960 ) si appresta ad iniziare il terzo campionato di serie D Regionale maschile consecutivo , avendo ottenuto la salvezza al termine del campionato 2015/16. La formazione è stata ringiovanita ed integrata con altri due giovani ed è stata rinforzata dall’arrivo di Nicolò Menardi ( classe 1995, play-guardia di 1,80 , proveniente dall’Argine ) e da Andrea Turcato ( classe 1996 , ala alta-pivot proveniente dal Summano e che si allenerà anche con la Pall. Vicenza 2012 in serie B ) . Non farà più parte della squadra Alessandro Iotti , accasatosi ad Altavilla che disputerà lo stesso girone dei vicentini assieme all’altra squadra cittadina , l’Argine. L’Araceli assumerà la denominazione di Araceli-Centro Sport Palladio in virtù dell’accordo di collaborazione che permetterà agli atleti di allenarsi e disputare le gare di campionato nel prestigioso ed elegante palazzetto di via Cavalieri di Vittorio Veneto , dotato di un parquet di qualità elevata e la cui capienza è di 700 posti a sedere.
La squadra parte con l’ambizione di raggiungere un risultato superiore a quello conseguito l’anno precedente contando sull’esperienza acquisita, su un certo grado di conoscenza reciproca dei giocatori e sulla crescita dei giovani che, oltre alla conferma dei ’98 Rigoni e Della Corna, in prestito dal San Giuseppe, vede l’inserimento di altri due under per ringiovanire ulteriormente il roster.
La società ha deciso di puntare su Roberto Bortoli come capo allenatore : ex playmaker titolare della Pallacanestro Vicenza per lunghi anni in serie B, vanta esperienza e buoni risultati in tutte le società in cui ha allenato .
In corso di stagione si spera anche nel rientro di Alessandro Sanson fermato all’inizio della passata stagione da un grave infortunio.
Molto motivati i giocatori già ai primi allenamenti di tecnica e di preparazione fisica.

Il campionato inizierà il 17 settembre con la trasferta di Mestrino ( dove l’anno scorso l’Arcaeli ottenne una brillante vittoria ).
Il nuovo impianto del CSP verrà inaugurato domenica 25 settembre con un derby,Altavilla, che promette un gran pubblico.

A.S.D. Araceli Vicenza – Centro Sport Palladio