Serie D pronta al raduno con tanti volti nuovi

12 agosto 2013
Logo Bussolengo Basket

Finalmente si inizia, dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione il buon umore si era un po’ affievolito. Dopo una riunione fiume societaria di è deciso di andare avanti…andare avanti con più forza e vigore e passione e rabbia per una stagione conclusa come ben noto. E allora….pronti via. Coach Zappalà ha fissato per lunedì 26 agosto alle ore 19.45 presso gli impianti sportivi di Bussolengo l’inizio ufficiale della serie D 2013/2014. Entusiamo a mille quest’anno come non mai. Tante cose sono cambiate, prospettive e progetti ben chiari hanno fatto si che i ragazzi rimasti hanno sposato a pieno gli obiettivi societari i nuovi arrivati sono entusiasti. Prime sedute di lavoro fisico con il preparatore Vaccher per poi iniziare il basket giocato. Manca ancora un tassello nell’organico poi il roster è al completo. Verranno inseriti anche i nostri giovani Under19 più meritevoli e più vogliosi di far parte del gruppo prima squadra.
Mercato estivo – La stagione dei Bears inizia sotto i migliori auspici, a fronte di un super mercato estivo con arrivi eccelletti e cavalli di razza di ritorno in società. Il nome più importante e senza dubbio quello di Michele Pistorelli, play maker senza bisogno di presentazioni reduce da stagioni in categorie superiori ha scelto anche lui quest’anno di vestire la casacca Bears, scendendo di categoria ma sposando a pieno quelli che sono i progetti della società. L’altro nuovo arrivo è Federico Vanzini, ottimo alteta e tiratore. Ricoprirà due ruoli nelle rotazioni di Zappalà, quello di guardia e quello, all’occorrenza di play. Grande acquisto per i Bears. Il primo rientro in squadra è quello di Gianmarco Pacione, anche lui reduce da una stagione in C Nazionale. Probabilmente il play del futuro nel panorama cestistico veronese. Manuel Zenigaglia è il secondo acquisto/rientro in società. Dopo due stagioni in altro ambiente, Zenigaglia è sempre rimasto legato a filo doppio con i Bears e quest’anno il rientro è stato quasi un ritorno a casa. Centro puro sarà con Babic forse una delle coppie di lunghi più forti della categoria. Coach Zappalà, raggiunto telefonicamente nella sua residenza estiva commente così i primi arrivi nella su squadra:” In un anno dove si è cambiato molto, dove se ne sono andati 10 giocatori della rosa della passata stagione, era difficile ripartire bene. Ma la società si è mossa in maniera esemplare, si sono gettati, forse come non mai, dei paletti per il futuro con idee e progetti ben chiari, accontentandomi anche in quelle che sono state le mie richieste di mercato in tutto e per tutto. Ora mi manca un allenatore in seconda, purtroppo Zardini non potrà assistermi quest’anno, ma qualche contatto lo abbiamo già avuto con ex atleti di spessore che possano ricoprire questo delicato ruolo e forse una grossa sospresa arriverà. Stiamo cercado di chiudere per un numero 3, ruolo in cui siamo attualmente scoperti , ma non mi fascerò la testa se non dovesse arrivare. Inseriremo in pianta stabile due dei nostri Under19 più meritevoli. La squadra mi piace molto. l giocatori arrivati sono si atleti, ma soprattutto persone slpendide da me fortemente volute. Non vedo l’ora di iniziare. Grazie davvero alla società nella persone del Presidente Danese che da anni non vedevo cosi propositivo ad inizio stagione, e nei miei dirigenti più vicini, Stefano Gandini, con il quale quotidianamente ci confrontiamo per costruire al meglio la stagione futura, e Silvano Meneguzzo sempre più indispensabile anello di congiunzione tra squadra e vertici societari. Ora mi godo gli ultimi giorni di vacanza ma la mia testa è già al 26 di agosto.” L’entusiamo del coach è senz’altro sintomo di qualcosa di buono…e se il buon giorno di vede dal mattino.
Ringraziamenti – Ad ogni inizio di stagione inevitabilmente con qualche giocatore della passata stagione le strade si dividono. E’ doveroso quindi, a nostro avviso ringraziare pubbicamente i ragazzi che hanno lasciato la squadra per intraprendere altre scelte, di vita o cestistiche, e che fattivamente, taluni anche per un solo anno, ed altri vere e proprie colonne portanti per anni, hanno contribuito alla crescita della nostra squadra e società. E quindi un grazie di cuore davvero a: Antolini Alessandro, Brunelli Nicola, Wright Gregory, Dall’Ora Luca, Scramoncin Milo, Benadduce Riccardo, Martari Luigi, Bordato Luca, Raviola Leonardo, Zardini Davide. Grazia a tutti ragazzi e in bocca al lupo per la vostra vita.

da http://www.bussolengobasket.it